Sopravvissuti, la nuova fiction Rai con Lino Guanciale

0
Sopravvissuti fiction rai lino guanciale
Lino Guanciale protagonista della fiction Rai Sopravvisuti

Sopravvissuti è la nuova fiction Rai in collaborazione con France Télévisions (Francia) e ZDF Rodeo Drive (Germania), una grande coproduzione internazionale, che porterà sul piccolo schermo un mistery-drama intriso di suspense e avventura. Il titolo della nuova fiction co-targata Rai fa quasi sorridere (per non piangere) in un contesto come quello odierno, ma la storia si affaccia su tutt’altro genere.

La trama di Sopravvissuti

Al centro della narrazione ci sono infatti dodici passeggeri che, a bordo della barca Arianna, decidono di affrontare la traversata oceanica. Come in tutti i drama che si rispettino, una tempesta si scatenerà sulla loro rotta, facendo scomparire l’imbarcazione dai radar per più di anno. Solo sette superstiti verranno ritrovati.

Una serie di misteri si nasconderà, però, tra i loro racconti. Che cosa è successo realmente in quel lungo e sfortunato viaggio? Cosa è capitato agli altri compagni?

Il cast di Sopravvissuti

La lotta per la sopravvivenza che scaverà nell’animo umano e relazionale vede protagonisti alcuni degli attori più amati del panorama nazionale (e internazionale). Lino Guanciale, attualmente impegnato con L’Allieva 3, sarà al centro del racconto. Nel cast, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, tra gli interpreti principali. E ancora, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

Un’alleanza europea per un progetto tv globale

Le riprese di Sopravvissuti sono da poco cominciate a Genova e la nuova alleanza europea che vede protagoniste Italia, Francia e Germania sembra promettere una produzione che potrà competere a livello globale.

Nell’ambito dell’Alleanza europea con RAI e France Télévisions, questa serie rappresenta un’altra prova del valore aggiunto generato dalla collaborazione tra scrittori italiani di talento, brillanti attori francesi, italiani e tedeschi, uniti dall’impegno delle società di produzione Rodeo Drive e Cinétévé‘, afferma il produttore tedesco Simone Emmelius.

Tra i tanti meriti, ‘Sopravvissuti’ unisce inoltre vari aspetti della nostra mission’, afferma Nathalie Biancolli di France Télévisions. ‘La promozione di giovani sceneggiatori e il coinvolgimento dei nostri talenti sul mercato internazionale’, conclude.

Non è dato sapere se Sopravvissuti richiamerà, in qualche modo, la serie delle serie, ovvero Lost. Intanto, sembra esserci parecchia sintonia e collaborazione sincera tra i tre partiti televisivi europei e il palinsesto ha veramente bisogno, in questo momento, di qualcosa di nuovo e innovativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui