Per l’estate 2021, In Onda si affida ad una nuova coppia di conduttori. Il programma di La7 torna anche quest’anno con ospiti politici e non solo e riparte ufficialmente da Concita De Gregorio, scelta come nuova conduttrice, e da David Parenzo, riconfermato alla guida della trasmissione per la settima volta. De Gregorio, infatti, sostituisce Luca Telese, che lascia il timone dopo nove edizioni, di cui le ultime tre consecutive.
Quando inizia In Onda 2021 su La7
Ad ufficializzare i nomi dei conduttori della quindicesima edizione di In Onda sono stati alcuni promo in rotazione su La7. I due presentatori, infatti, debutteranno in diretta tv a partire da lunedì 28 giugno 2021, dalle ore 20:35 in poi.
Toccherà, dunque, a Concita De Gregorio e David Parenzo, a undici anni esatti dalla prima puntata del 28 giugno 2010, riconfermare il successo d’ascolti del programma. Ciò anche in prima serata, con i due speciali di prime time trasmessi il martedì ed il giovedì sera.
I conduttori sono Concita De Gregorio e David Parenzo
Nei promo diffusi da La7, i due giornalisti già fanno prove di conduzione e di simpatia reciproca. In uno degli spot, infatti, Concita De Gregorio domanda ‘Quando comincia il semestre bianco di Mattarella?’ mentre David Parenzo si pone l’interrogativo cruciale su Mario Draghi: ‘Andrà al Quirinale?’.
La conduzione di De Gregorio viene anche ufficializzata a non molto dalla polemica di Rula Jebrael contro un programma di La 7. E’ anche vero, però, che non è la prima volta che In onda si affida a conduttrici donne. Fu già così al debutto con Luisella Costamagna e successivamente con Natasha Lusenti, Alessandra Sardoni e Francesca Barra.
La nuova conduttrice come Lilli Gruber?
La nuova conduttrice di In onda riceve così il testimone tv dalla padrona di casa di Otto e mezzo? Riuscirà o no la giornalista con un passato televisivo a Rai3 a tenere alta come Lilli Gruber la bandiera del talk show politico al femminile?