Impero è la nuova serie Sky Original con Francesco Montanari. A dieci anni di distanza dal personaggio del Libanese, in Romanzo Criminale, l’attore romano tornerà su Sky con la storia di finzione che racconta il dietro le quinte del calcio italiano. ‘Un mondo in cui la serialità non si era finora mai spinta‘, sottolinea Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia.
La trama di Impero e chi c’è nel cast
La notizia è ufficiale e sono già note anche le prime informazioni sulla trama e sul cast. Creata da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri, Impero è prodotta da Sky Studios ed Eliseo Entertainement. Otto episodi in totale, realizzati a partire da un’idea di Alessandro Roja e di Riccardo Grandi e per la regia di Fabio Resinaro e Nico Marzano.
Francesco Montanari è Corso Manni
La storia raccontata è quella di Corso Manni (Francesco Montanari), un procuratore calcistico finito in rovina dopo lo scandalo delle scommesse del calcio che ha portato al suo arresto. Un terremoto che ha messo in discussione anche il rapporto con la moglie Elena Di Gregorio (Elena Radonicich), figlia di Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini), il potente agente di calciatori in Italia contro cui il vendicativo Corso si prepara ad agire. Una vendetta il cui rischio è quello di far saltare tutte le regole. Come spiegato dal produttore Luca Barbareschi, però, ‘Impero è anche il romanzo di formazione di due giovani campioni’ e ‘una storia fortemente valoriale ed aspirazionale‘ che porta in scena anche il linguaggio del sogno.
Le riprese della serie Sky tra Milano e la Sardegna
Le riprese della nuova serie Sky sono previste in varie città d’Italia. Dopo i primi ciak in quel di Milano, infatti, le ulteriori scene di Impero troveranno spazio in diverse location tra Milano, Roma e la Sardegna.
Le varie puntate della serie saranno disponibili in prima assoluta su Sky e NOW in tutti i Paesi in cui Sky è presente. La distribuzione internazionale è di NBC Universal per conto di Sky Studios.