Estate in diretta 2021, Capua-Semprini binomio perfetto

0
estate in diretta 2021 gianluca semprini roberta capua
Gianluca Semprini e Roberta Capua conducono Estate in diretta 2021

Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno inaugurato Estate in diretta 2021. Il programma storico del pomeriggio di Rai 1 segue il solito canovaccio che oscilla tra la cronaca e il costume, strizzando l’occhio alla stagione estiva. Volto storico di Sky, Gianluca Semprini è in Rai dal 2016. Dopo una pausa nel 2019 e nel 2020, torna su Rai 1 al timone di Estate in diretta. Roberta Capua, invece, torna in Rai dopo aver condotto Belli dentro belli fuori e L’ingrediente perfetto su La7.

Buona, anzi ottima la prima per i conduttori. La nuova coppia televisiva si è subito mostrata affiatata, bene amalgamata e in sintonia. Semprini mostra un piglio giornalistico, ma alterna diversi registri, come si confà ai toni del programma. Roberta Capua mantiene la sua cifra stilistica da professionista garbata, mai sopra le righe. Elegante in una televisione che da troppo tempo spesso sposa la mediocrità sacrificando la professionalità, in particolare durante la stagione estiva, grazie alla parola ‘sperimentazione’.

Capua e Semprini il giusto binomio

Nel caso di Estate in diretta 2021 il concetto di sperimentazione non si addice. I due conduttori sono all’altezza del ruolo, perfetti per il programma. Un professionista dell’informazione e una conduttrice dalla lunga carriera: il giusto binomio per andare sul sicuro e dare forse il via a un nuovo corso. Una nuova era fatta di maestranze in grado di condurre, di intrattenere il pubblico, di rappresentare la ammiraglia.

I punti a favore della nuova coppia sono diversi. L’Estate in diretta di Gianluca Semprini e Roberta Capua è sobria, ma non noiosa. Informa come il format richiede, ma senza scavare nel torbido. Entrambi i padroni di casa lasciano spazio ai propri ospiti e gestiscono a menadito i piccoli problemi di audio con ospiti e inviati. Una scommessa vincente per il pomeriggio di Rai 1, che suggella il ritorno sulla prima rete di due professionisti di cui il piccolo schermo ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui