L’ingrediente perfetto, su La7 la nuova stagione condotta da Roberta Capua

Autore

Categorie

Condividi

Domenica 11 ottobre torna L’Ingrediente Perfetto, il programma di La7 dedicato alla scoperta dei sapori italiani, condotto da Roberta Capua. La nuova edizione, in onda alle 10.50, vede l’introduzione della rubrica Il dolce perfetto, affidata a Gianluca Mech e al tecnico di pasticceria Giacomo Vitali.

Come sempre, obiettivo del programma è proporre ricette sane e semplici, facilmente replicabili a casa, attraverso la ricerca di cibi ‘perfetti’ per mantenere un’alimentazione corretta. La scelta dell’ingrediente chiave per ogni singolo piatto è accompagnata da un filmato che ne racconta la storia, la zona geografica d’origine, la filiera produttiva, fino ad arrivare all’impiego in cucina.

Uno spot per la cucina italiana

Grande attenzione, quindi, non solo alle proprietà nutrizionali, ma anche alla cucina italiana in generale, con particolare riguardo al territorio e alla tradizione. Il racconto de L’ingrediente perfetto è finalizzato alla valorizzazione della cucina italiana e ne fa un grande spot pubblicitario. Le puntate vengono arricchite da servizi ad hoc che puntano a valorizzarne la preziosa tradizione enogastronomica.

La novità de L’ingrediente perfetto

Per quanto riguarda la novità di questa stagione, ovvero la rubrica Il dolce perfetto, ogni settimana verrà proposto un dolce della tradizione italiana, declinato in versione light. In questo viaggio da Nord a Sud, da Est a Ovest, isole comprese, Roberta Capua sarà affiancata dal sodale Gianluca Mech, al quale è affidato il compito di suggerire alimenti giusti per il benessere del corpo.

La conduttrice ha trovato nel cooking show una nuova primavera televisiva, grazie alla partecipazione alla prima edizione di Celebrity Masterchef, dove si è classificata prima. Dopo aver condotto Italiani a tavola su Food Network e Brava! su Rai Premium, è sbarcata su La7. L’ingrediente perfetto è alla sua seconda edizione e la collaborazione con Gianluca Mech è ormai consolidata: nella stagione 2018-2019 hanno condotto Belli dentro Belli fuori.

scritto da

Share