Roberto Saviano racconta gli Insider su Rai 3. Dopo l’ospitata a Sanremo, da domani sera, sabato 12 febbraio 2022, lo scrittore di Gomorra, da circa 15 anni sotto scorta per le minacce di morte, conduce il nuovo programma dal titolo Insider. Faccia a faccia con il crimine.
Roberto Saviano su Rai 3 con Insider
Da che ora va in onda la nuova trasmissione della Rai? Roberto Saviano chi intervista nel corso dei restanti appuntamenti col programma? E quante sono in totale le puntate previste in programmazione per il sabato sera?
Da che ora va onda la prima puntata
Anche trasmessa in diretta streaming su Raiplay, la prima puntata di Insider. Faccia a faccia con il crimine di sabato 12 febbraio 2022 va in onda su Rai 3 dall’orario di inizio in tv delle ore 21:45 circa.
Intervistare Anna Carrino per me ha avuto un significato personale enorme, perché mi sono trovato faccia a faccia con la moglie del boss che minacciandomi mi ha stravolto la vita. Vi aspetto a #INSIDER, sabato 12 febbraio 21.45 @RaiTre pic.twitter.com/5gspH8jqHV
— Roberto Saviano (@robertosaviano) February 10, 2022
Saviano intervista l’ex del boss dei Casalesi
Proprio sabato 12 febbraio si parte con la prima intervista, per cui Roberto Saviano si ritrova faccia a faccia con Anna Carrino. Si tratta dell’ex compagna di Francesco Bidognetti, il boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha costretto Saviano a una vita sotto scorta. ‘Perché il clan mi ha condannato?’, è la domanda delle domande che lo scrittore di Gomorra rivolge alla donna intervistata.
Per 30 anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato @robertosaviano. A lei lo scrittore ha potuto domandare: perché il clan dei Casalesi lo ha condannato?#Insider, faccia a faccia con il crimine, sabato su #Rai3. pic.twitter.com/4ARwekROxL
— Rai3 (@RaiTre) February 10, 2022
Le anticipazioni delle prossime puntate di Insider
- Per la seconda puntata di Insider. Faccia a faccia con il crimine, in onda sabato 19 febbraio 2022 in prima serata su Rai 3, Saviano intervista invece Piera Aiello. E’ la vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito. Nel corso della puntata del 19 febbraio, però, spazio anche al ricordo del giudice Paolo Borsellino e alla storia di Rita Atria.
- Ancora, nella terza puntata del 26 febbraio, in scaletta è prevista l’intervista al boss del Rione Sanità, Giuseppe Misso, ad oggi collaboratore di giustizia. Nonostante le condanne, l’uomo ha sempre negato di essere un camorrista.
- Infine, per la quarta ed ultima puntata di sabato 5 marzo, Saviano racconta la storia di Maria Monti, agente di polizia ‘insider’, infiltrata in una organizzazione criminale.