Novità in cantiere per Io canto generation. Per la prossima edizione, con molta probabilità in onda su Canale 5 nel 2024, il programma con Gerry Scotti, apre alla family. Nel corso delle nuove puntate della trasmissione i giovani concorrenti nel cast potranno partecipare allo show targato Mediaset insieme a parenti che sappiano cantare. Ad anticiparlo oggi è la Sdl2005, la società che si occupa dei casting, sulla pagina Instagram ufficiale @sdl.tv.
Io canto generation apre alla family
Come funziona per partecipare a Io canto generation family? I casting per provare a prendere parte come concorrenti insieme a parenti con qualità canore sono già aperti. ‘Per candidarsi – così si può leggere in queste ore nel post pubblicato sui social dalla Sdl2005 – inviateci una e-mail a iocanto@sdl2005 o visitate il sito sdl.tv‘.
I concorrenti canteranno con i parenti
Così com’è già successo per Io canto generation, i partecipanti a questa sesta stagione del programma musicale con la conduzione dello Zio Gerry saranno bambini/ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
Come funziona per i nuovi casting
Ad oggi l’ultima puntata di Io canto è andata in onda mercoledì 27 dicembre 2023, con la finale vinta dalla quattordicenne Marta Viola, dalla provincia di Torino, ossia la quarta vincitrice nella storia della trasmissione (il primo vincitore in assoluto è stato Christian Imparato).
Chi è il vincitore di Io canto 2023
Nel corso della finalissima del 27 dicembre ultimo scorso la talentuosa Marta ha battuto gli altri super finalisti Daniele Mattia Inzucchi e Sofia Leto, secondi classificati e seguiti in classifica da tutti gli altri concorrenti eliminati (tra cui Rocco Pepe, Nicole Corrente e Andrea Carpinteri).
Io canto tornerà in onda nel 2024
Io canto è tornato in onda lo scorso 22 novembre, con la prima puntata della quinta edizione trasmessa da Mediaset su Canale 5 a distanza di dieci anni dall’ultimo appuntamento in prima serata.
A partecipare a tale nuova edizione, unitamente ai 24 concorrenti in gara, sono anche stati i nuovi giudici nel cast (Claudio Amendola, Albano, Michelle Hunziker, Orietta Berti) e i coach a capo delle squadre (Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta e Benedetta Caretta).