La Mantide, su Canale 5 la serie tv con Bouquet nel cast – Quante puntate sono e trama

Autore

Categorie

Condividi

La Mantide, serie tv francese con Carol Bouquet nel cast, andrà in onda da martedì 30 agosto 2022 in prima serata su Canale 5. Insieme a Solo uno sguardo, da vedere da mercoledì 7 settembre sulla rete ammiraglia di Mediaset, rappresenta l’altra nuova serie che fa da ponte tra la programmazione estiva e il palinsesto per l’autunno del canale. Qual è la trama della prima puntata? Dove vederla anche in streaming? E quanti sono in totale gli episodi?

La Mantide, quando inizia la serie tv su Canale 5

Le prime 2 puntate de La Mantide andranno in onda su Canale 5 dalle ore 21:25 di martedì 30 e mercoledì 31 agosto 2022 e si potranno vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Mediaset Infinity. In totale, gli appuntamenti in chiaro con la serie tv in prima visione sono 3, pari a 2 nuovi episodi per ciascuna puntata trasmessa da Mediaset.

Chi c’è nel cast principale – Attori e personaggi

Per quanto riguarda invece il personaggio principale della serie, ad interpretarlo nel cast c’è l’attrice francese Carole Bouquet. In questa nuova miniserie, infatti, l’attrice di 65 anni è diretta dal regista Alexandre Laurent e recita nel ruolo della protagonista insieme a tanti altri attori e attrici. Ecco chi sono:

Carole Bouquet interpreta la serial killer

  • Fred Testot, nel ruolo del figlio Damien Carrot;
  • Pascal Demolon, nei panni del fine commissario Dominique Ferracci;
  • Manon Azem, alle prese con il personaggio di Lucie Carrot, moglie di Damien;
  • Elodie Navarre, Jacques Weber, Serge Riaboukine, rispettivamente nel cast per i personaggi di Szofia Kovacs, Charles Carrot (il nonno di Damien) e Sébastien Crozet.

Leggi anche: Quiz, chi c’è nel cast del film tv su Rai 1

La trama completa della prima puntata

Di cosa parla La Mantide? Stando alla trama un po’ più completa, la stagione 1 della serie è ambientata a Parigi e racconta l’oscura storia thriller di Jeanne Deber. Jeanne, infatti, è una spietata serial killer che, 25 anni prima degli eventi narrati, ha terrorizzato l’intera Francia. In che modo? Uccidendo diversi uomini, macchiatisi di crimini orribili contro donne e bambini.

Tuttavia, nel corso di questa prima puntata su Canale 5, la donna sarà costretta a lasciare il carcere, lì dove si trova in isolamento da anni. Il motivo? La sorprendente richiesta di Ferracci, il commissario artefice del suo arresto, il quale la coinvolgerà nella risoluzione di un inedito caso. Dopo il ritrovamento di alcuni cadaveri, infatti, si scoprirà che in città si aggira un ulteriore assassino. Chi trama contro le malcapitate vittime? E perché questo nuovo killer, dall’identità sconosciuta, imita proprio lo stile criminale de La Mantide?

Le anticipazioni per gli episodi 1 e 2

Sarà così che, come rivelano le anticipazioni dettagliate per gli episodi 1 e 2, Jeanne accetterà finalmente di aiutare Ferracci, ma ad una sola condizione: avere come unico interlocutore il figlio Damien, nel frattempo diventato un poliziotto sotto copertura, ma da sempre contrario a rivedere la madre che considera un mostro. Damien, infatti, ha una vita perfetta e cercherà in tutti i modi di non compromettere il rapporto con la moglie Lucie, dal canto suo sempre più alle prese con gli scheletri nell’armadio che il marito le nasconde.

Tuttavia, le cose si complicheranno quando i sospetti della polizia cadranno su un uomo che sembrerà conoscere tutto de La Mantide e di suo figlio. Nonostante i tentativi di Damien, secondo cui sarebbe tutto un piano della madre per rivederlo, sarà infatti sempre meno il tempo a disposizione per trovare una pista ed evitare il peggio…

Quante sono le puntate de La Mantide

Questa nuova serie tv in 6 puntate e il cui titolo originale corrisponde a La Mante è prodotta da Septembre Production e TF1 Productions e ad agosto e settembre 2022 approderà in chiaro su Canale 5 dopo che dal 2017 è già stata trasmessa in streaming su Netflix (anche qui in Italia). Per quanto riguarda Svizzera, Belgio e Francia, questa miniserie è già andata in onda anche sui rispettivi canali stranieri RTS Un, La Une e TF1.

scritto da

Share

>