Torna La Talpa e (se tutto va bene) si ricomincia nel 2023. L’annuncio è ufficiale e arriva da Pier Silvio Berlusconi, il quale parla del reality show nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione tv. Stando agli annunci, infatti, l’amato reality tornerà in onda nella primavera del prossimo anno e in prima serata su Canale 5.
La Talpa tornerà nel 2023 su Canale 5
In passato condotta da Amanda Lear e da Paola Perego, La Talpa manca dai palinsesti Mediaset da circa 15 anni. Il ritorno in onda nel 2023 non può dunque non portare con sé delle novità. La prima: a produrre la nuova edizione su Canale 5 sarà Maria De Filippi, new entry dietro le quinte. La seconda: sarà un’edizione più attuale nella forma. La terza: per la conduzione si cambia.
A produrre il reality sarà Maria De Filippi
Come riporta il sito www.davidemaggio.it, l’A.D di Mediaset già accenna ad un formato «molto modernizzato» e ad una «formula innovativa». Per la conduzione, invece, si sarebbe ancora fermi ad un «work in progress totale», anche se ad oggi non si esclude la possibilità di pescare dalla cerchia interna di conduttori.
Non si sa ancora chi è il conduttore
Il pubblico a casa potrà così rivedere il reality show con la talpa nel cast a partire dai primi mesi del 2023 e probabilmente – ma si vedrà più in là – anche dopo la fine di Gf Vip 7 e L’Isola dei famosi 17.
Quali sono i vincitori de La Talpa
La Talpa manca da Italia 1 dal 2008, anno in cui è andata in onda la terza e sino ad oggi ultima edizione qui in Italia. Fu vinta da Karina Cascella (con Franco Trentalance nel ruolo della talpa). Nel 2005 il vincitore della seconda stagione risultò invece Gianni Sperti (Paolo Vallesi). Infine, nel 2004, a vincere la prima edizione su Rai 2 ci pensò Angela Melillo (Marco Predolin).