La voce che hai dentro, nuova fiction su Canale 5 con Massimo Ranieri – Trama e cast

Autore

Categorie

Condividi

La voce che hai dentro è la nuova fiction su Canale 5 con Massimo Ranieri nel cast e che ora vede l’attore e cantante napoletano alle prese con un nuovo progetto televisivo per Mediaset. Tuttavia, non si tratta di un primissimo progetto per il Biscione, in quanto già 30 anni fa Ranieri – che adesso si dice «molto felice di tornare sul piccolo schermo dopo tanti anni» – ha recitato ne Il Ricatto 1 e 2. Comunque sia: qual è la trama di questa inedita serie tv prodotta da Lucky Red? Quante sono le puntate previste in programmazione? E quando andranno in onda in prima serata?

La trama de La voce che hai dentro con Ranieri

La nuova fiction dal titolo La voce che hai dentro, con il 71enne Massimo Ranieri volto di punta nel cast, racconta la storia di Michele Ferrara, in carcere perché accusato dell’omicidio del padre Mimmo, fondatore di una casa discografica. Finalmente libero, dopo 10 anni di detenzione nel carcere di Poggioreale, Michele dovrà infatti lottare contro tutto e tutti, al fine di evitare la vendita dell’etichetta musicale lasciatagli in eredità dal padre. Tuttavia, l’uomo non affronterà da solo questa battaglia, anche perché a tramare contro di lui saranno persino la moglie Maria e i suoi due figli. Sarà a questo punto che l’altra figlia di nome Anna e la trapper Regina decideranno di aiutarlo senza esitazioni. Si riuscirà o no a riportare in auge la Parthenope Edizioni Musicali?

Leggi anche: Massimo Ranieri ha vinto Sanremo nel 1988

Chi c’è nel cast della nuova fiction su Canale 5

Oltre a Massimo Ranieri, a presenziare nel cast de La voce che hai dentro su Canale 5 sono anche altri attori e attrici, tutti nomi molto familiari a chi in genere segue in tv le fiction sia Rai che Mediaset. Si tratta di:

Tra gli attori anche Calzone, Gallo e Genzini

  • Maria Pia Calzone. L’attrice che in Gomorra interpreta Imma Savastano è ora alle prese con il ruolo da co-protagonista nei panni della moglie di Michele.
  • Michele Rosiello ed Erasmo Genzini. Per i due attori, la parte è quella dei figli di Ferrara.
  • Gianfranco Gallo. L’attore napoletano è nel cast della serie in qualità del ‘rivale’ Gaetano Russo, il ‘cattivo’ che trama contro Michele per far chiudere la casa discografica del padre.
  • Giulia D’Aloia. Il volto di Nero a metà su Rai 1 compare tra i personaggi femminili della nuova fiction grazie alla figura di Anna.
  • La Nina. Anche lei sul set della novità con Massimo Ranieri, la musicista interpreta Regina, amante del trap.
  • Nando Paone e Ruben Rigillo.

La storia della serie tv è ambientata a Napoli

Per il resto, questa nuova serie tv dalla storia ‘musicale’ e dal ricco cast di attori non ha ancora una data d’inizio su Canale 5. Tuttavia, le riprese sono già partite (più precisamente: il 9 agosto 2022) e vedono la regia diretta da Eros Puglielli, già in passato regista di ficton Mediaset di successo come Il bello delle donne…alcuni anni dopo e Il Bosco con Giulia Michelini.

Quante sono le puntate de La voce che hai dentro

Da un’idea dello stesso Massimo Ranieri, la serie La voce che hai dentro è ambientata a Napoli, andrà in onda in prima serata su Canale 5 (probabilmente nel 2023) e può anche contare su un totale di 8 episodi, l’equivalente di 4 puntate trasmesse da Mediaset in prime time e anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity.

scritto da

Share

>