La7 presenta il palinsesto per il 2023-2024: nuovo programma per Formigli

La7 presenta i nuovi palinsesti per la stagione tv del 2023-2024. Tra i programmi in onda da settembre a gennaio, arrivano anche le novità 100' (centominuti) con Corrado Formigli e David Parenzo alla conduzione de L'aria che tira. Ecco anche le restanti conferme in programmazione a partire dall'autunno.

0
la7 stagione tv 2023 2024 palinsesto nuovi programmi
Gli speciali In viaggio con Barbero sono una delle novità in palinsesto per la stagione tv 2023/2024

Dopo la presentazione dei palinsesti tv di Rai e Mediaset, anche La7 svela le novità in palinsesto per la stagione televisiva 2023-2024. Anche vista l’uscita di scena di Massimo Giletti, sembra proprio che l’emittente targata Urbano Cairo e diretta da Andrea Salerno abbia voglia di sperimentare nuovi programmi. Già a partire dal prossimo autunno, la programmazione di Rete va ad arricchirsi grazie ad inediti titoli e conduttori.

Le novità in palinsesto su La7 per il 2023-2024

Proprio l’assenza di Giletti nella domenica sera di La7 coinciderà con l’arrivo di alcuni nuovi esperimenti. Al posto di Non è l’Arena, infatti, verrà trasmesso In onda. I conduttori di tali nuove puntate domenicali saranno Luca Telese e Marianna Aprile.

Per la domenica sera: In onda, senza Giletti

Inoltre, il sabato e la domenica, in access prime time, il pubblico a casa potrà vedere in azione Massimo Gramellini. L’ex conduttore de Le parole su Rai 3 condurrà un nuovo programma, già presentato ai giornalisti come una «bussola per leggere e capire l’attualità».

Ecco chi è il nuovo conduttore de L’Aria che tira

A proposito di assenze: chi sostituirà Myrta Merlino, nel frattempo passata a Mediaset per condurre Pomeriggio 5? La scelta dell’editore è caduta su David Parenzo. Da settembre 2023 il giornalista sarà a tutti gli effetti il nuovo conduttore de L’aria che tira.

Lingo in pausa fino a gennaio 2024?

Sempre in tema assenze, anche se in questo caso il riferimento sembra andare alla sola prima parte della stagione, Lingo non tornerà in onda da settembre. Infatti, almeno per il momento, – così si legge nella nota riguardante i nuovi palinsesti tv 2023-2024 – il programma con Caterina Balivo ‘come previsto farà la pausa autunnale‘. La Rete – si aggiunge nella nota – ‘tornerà con il preserale a gennaio 2024‘.

100′ è il nuovo programma di Corrado Formigli

Ancora, tra le novità annunciate per la prossima stagione televisiva di La7, c’è senza dubbio 100′ (centominuti). Corrado Formigli, anche confermato il giovedì sera alla conduzione di Piazzapulita, guiderà un nuovo programma d’inchieste in prima serata. Il giornalista uscirà dagli studi tv per realizzare nuovi reportage insieme al team del rodato talk show. A firmare l’inedita trasmissione è anche Alberto Nerazzini.

L’arrivo in prima serata di Mauro e Barbero

Infine, il ritorno di Una giornata Particolare, con Aldo Cazzullo al timone di otto nuove puntate, insieme all’arrivo su La7 di Ezio Mauro e di Alessandro Barbero. Mauro, infatti, condurrà un segmento di Atlantide con Andrea Purgatori. A Barbero, invece, verranno affidati alcuni speciali in prima e in seconda serata.

Otto nuove puntate per Una giornata particolare

Per il resto, tutto confermato: da Otto e mezzo con Lilli Gruber a Di Martedì con Giovanni Floris, passando per Propaganda Live al venerdì sera, Eden al sabato, il TgLa7 con Enrico Mentana (maratone incluse) e tutti i restanti programmi del daytime della mattina e del pomeriggio.

Le conferme in programmazione da settembre

Super chicche finali? La conferma del Palio di Siena – con la telecronaca di Pierluigi Pardo – e l’arrivo in programmazione di alcuni interessanti film in prima tv: Nuclear Now, di Oliver Stone, Worth – Il patto, di Sara Colangelo, The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch e Promised Land, con Matt Demon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui