Teo Mammucari e Belén Rodriguez sono i conduttori de Le Iene 2022. Il programma di Davide Parenti riparte con la nuova edizione, in onda in prima serata su Italia 1 da mercoledì 9 febbraio. Nel lanciare la nuova edizione, Mediaset parla di ‘importante evoluzione delle Iene’. Non è ancora dato sapere cosa si intenda per ‘importante evoluzione’. Quel che è dato sapere, invece, che Mammucari e Belén saranno affiancati da ‘un nutrito cast di giovani talenti’. Giovani talenti presenti in studio? Giovani talenti inseriti nella rosa degli inviati?
L’arrivo di Belén e Mammucari dopo Savino
I conduttori de Le Iene 2022 Teo Mammucari e Belén Rodriguez succedono a Nicola Savino. Padrone di casa fino a fine 2021, in ogni puntata è stato affiancato da una co-conduttrice. Tra queste, Federica Pellegrini, Elena Santarelli, Michela Giraud, Lodovica Comello.
Adesso Italia 1 torna allo schema solito e collaudato e lo fa sperimentando una nuova coppia. Per Belén Rodriguez si tratta di un vero e proprio debutto. Arriva a Le Iene 2022 per la prima volta. Per Teo Mammucari, invece, si tratta di un ritorno. Dopo aver ricoperto il ruolo di inviato nel lontano 1999, è passato alla conduzione dal 2013 al 2015 e nella stagione 2017-2018, in entrami i casi accanto a Ilary Blasi.
Le Iene 2022, un ritorno per la coppia di conduttori
Se, da un lato, Teo Mammucari e Belén Rodriguez sono al loro debutto alla conduzione de Le Iene 2022, come coppia artistica va ricordato che la loro collaborazione professionale ha radici lontane, più precisamente nel 2009. In quell’anno, infatti, Belén ha condotto Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Mammucari e Sarabanda con il solo Mammucari. Inoltre, i due sono nel cast di Tu sì que vales, in cui Belén ricopre il ruolo di presentatrice, mentre Mammucari quelli di giudice.