Anche per la stagione tv 2021-2022 la programmazione serale di Italia 1 non può fare a meno de Le Iene. Il programma Mediaset curato da Davide Parenti, infatti, si prepara a tornare in onda all’inizio del mese di ottobre e con alcune significative sperimentazioni tv. Su tutte, l’arrivo di conduttrici diverse che si alterneranno alla guida della trasmissione nel corso delle nuove puntate settimanali. Chi conduce il programma per quest’anno? Tra i conduttori nel cast c’è o no la conferma di Nicola Savino?
Chi conduce Le Iene 2021-2022
Uscita di scena Alessia Marcuzzi, che dopo 25 anni ha rotto a sorpresa i rapporti di lavoro con Mediaset, per Le Iene 2021-2022 si è ben pensato – almeno in teoria e in partenza – di sparigliare le carte. Come? Affidando il timone delle nuove puntate a non poche conduttrici a rotazione. Nomi forse nemmeno più di tanto abituati alla conduzione tv – vedremo -, ma che di sicuro si alterneranno in studio al fianco di Nicola Savino – che, dunque, non lascia la conduzione, ma al Biscione raddoppia con Return to school – e alla Gialappas’ band.
Chi sono le conduttrici
Ad ufficializzare la novità? Sono state le stesse Iene via Twitter, Facebook, Instagram, infatti, per la conduzione della 25esima edizione de Le Iene Show su Italia 1 vengono annunciate – si riporta testualmente – «le meglio ragazze in circolazione».
Non contenti, evidentemente, dalla redazione de Le Iene, trasmissione in onda dal 1997 ad oggi, stanno invitando i telespettatori anche ad «indovinare chi sono». Un annuncio che, da un lato, incuriosisce sicuramente gli internauti; del resto, indovinare le identità sconosciute è ormai uno ‘sport’ parecchio praticato! Anche in tv! Dall’altro, però, la scelta di annunciare delle conduttrici donne come «le meglio ragazze in circolazione» potrebbe far storcere un po’ il naso a qualche perbenista.
I nomi delle conduttrici de Le Iene 2021
Ecco i nomi ufficiali delle 10 conduttrici de Le Iene 2021: Elodie, Paola Enogu, Elisabetta Canalis, Francesca Fagnani, Michela Giraud, Rocío Munoz Morales, Madame, Federica Pellegrini, Elena Santarelli e Ornella Vanoni.
Quando iniziano Le Iene su Italia 1
Nomi delle conduttrici-novità a parte, l’annuncio de Le Iene sui social porta con sé anche l’altra news importante per il programma su Italia 1, programma che nel 2022 festeggia il traguardo dei 25 anni suonati di messa in onda. Parliamo – evidentemente – della data di inizio della trasmissione, che non tra molto torna in onda in prima serata. L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione è infatti ufficialmente fissato – anche in diretta streaming su Mediaset Infinity – per la sera di martedì 5 ottobre 2021 e nell’orario compreso tra le ore 21:20 e le 24:30 circa.
Dal 5 ottobre, nella nuova stagione de Le Iene, si alterneranno al fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band il meglio delle “ragazze” oggi in circolazione. Ecco in chiaroscuro le conduttrici de #LeIene per la nuova stagione del 2021: divertitevi ad indovinare chi sono! pic.twitter.com/yh9zXmOo7J
— Le Iene (@redazioneiene) September 20, 2021