Maestro Pellegrini, ‘Inattaccabile’ è il nuovo singolo

Autore

Categorie

Condividi

Si è ormai consolidato come solista Maestro Pellegrini: ‘Inattaccabile’ è il nuovo singolo, disponibile dal 16 ottobre in tutte le radio. Il brano è estratto dall’EP ‘Fragile Vol.2’, incluso nell’album ‘Fragile’, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano dedicato alla sorella Chiara

Francesco, questo il vero nome del Maestro Pellegrini, dedica il brano alla sorella minore Chiara, della quale ne traccia un intimo ritratto, descrivendola forte e ‘Inattaccabile’. Si tratta di un brano profondamente autobiografico capace di mostrare tutte le fragilità nate da momenti di grande difficoltà.

‘Inattaccabile coi tuoi difetti
Che sanno solo gli amici più strеtti
Cerco un sorriso dentro a una bottiglia
Scaglio una freccia, nascе una famiglia
Se cade un fiore poi chi lo raccoglie?’

Quasi una dedica alla propria infanzia che, nella seconda parte del pezzo, tende a descrivere il loro rapporto oggi, un rapporto più maturo fatto di distanze e di incomprensioni. Alla base, però, sempre quel legame indissolubile che solo tra fratelli può essere compreso e condiviso.

Fragile anche il video musicale (diretto da Valentina Cipriani), capace di mettere in scena un emozionante parallelismo tra l’infanzia e i tempi più remoti, alternando videochiamate a vecchie foto che li ritrae abbracciati in tenera età.

Maestro Pellegrini, una carriera (anche) da solista

Dal grandissimo talento, Maestro Pellegrini è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Nonostante la giovane età, Francesco ha una già una grande carriera alle spalle come polistrumentista e cantautore italiano.

Attualmente suona in maniera stabile con gli Zen Circus, con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 nella categoria Big. È però nel 2018 che decide di intraprendere una strada parallela in solitaria, cominciando a lavorare al suo primo disco in un momento particolarmente delicato di crescita personale.

scritto da

Share