Da lunedì 18 settembre 2023, dalle ore 21.20 su Rai 2, andrà in onda Fake Show – Diffidate dalle imitazioni. Il nuovo programma tv, con Max Giusti come conduttore e la regia diretta da Luigi Antonini, si potrà vedere anche in live streaming o in replica on demand su Raiplay. L’inedita trasmissione consiste in una celebrazione del mondo delle imitazioni, anche grazie alla presenza di alcuni volti fissi nel cast e vari ospiti pronti ad alternarsi in studio puntata dopo puntata.

Il cast di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni

A presenziare nel cast fisso di questa primissima edizione di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni con Giusti saranno, infatti, Claudio Lauretta e Francesca Manzini. Va da sé che, già nella prima puntata di lunedì 18 settembre, i due imitatori saranno alle prese con i rispettivi omaggi a Gerry Scotti / Antonino Cannavacciuolo (conferme, in tal senso, arrivano anche dalla conferenza stampa) e Mara Venier (per quanto, nelle prossime puntate, potrebbero arrivare le ulteriori imitazioni di Ilary Blasi e Loredana Bertè).

Completeranno, inoltre, il cast del nuovo programma tv su Rai2: gli imitatori Maurizio Di Girolamo e Gennaro Calabrese e il comico Vincenzo Albano. Di Girolamo e Calabrese imiteranno, tra gli altri, Roberto Benigni e Flavio Insinna. Albano, invece, presenzierà in trasmissione per il momento delle Fake News, con l’irriverente commento di alcune notizie.

Quante sono le puntate del nuovo programma

Fake show – Diffidate dalle imitazioni si potrà vedere su RaiDue per un totale di 5 puntate. Inoltre, stando alle ulteriori anticipazioni emerse dalla conferenza stampa, nella terza puntata di martedì 2 ottobre 2023 dovrebbero esserci anche i ‘falsi d’autore’ Pino Insegno e Morgan.

Va da sè, allora, che, salvo variazioni di programmazione, questo primo ciclo di appuntamenti finisce il 16 ottobre. Il nuovo programma della Rai potrà, però, anche contare su diversi ospiti per le varie prime serate, come pure su differenti giochi (dal programma le chiamano missioni) volti ad intrattenere il pubblico a casa. Si tratta di:

Max Giusti tra ospiti fissi e intelligenza artificiale

  • Realtà artificiale. Per questo gioco si userà l’intelligenza artificiale. I concorrenti della puntata, infatti, saranno chiamati ad interagire con imitatori professionisti (potrebbero spuntare anche ‘falsi d’autore’ internazionali, come ad esempio Shakira). Va da sé che, in studio, verrà anche ricreata la scenografia di alcuni famosi programmi tv; non a caso, già si parla di parodie quali Fornelli da incubo, Fake show dei record e Casa Blasi;

  • La senti questa voce. Il concorrente di turno sarà seduto di spalle e dovrà indovinare se ad eseguire la canzone dal vivo è l’interprete che in genere la canta o un suo imitatore;

  • Fakestar. Si tratta del momento dedicato ai sosia dei personaggi noti;

  • Fakenomeni. In quest’ultimo caso, a partecipare saranno imitatori eccentrici, pronti a mettersi in mostra in maniera originale.

Chi parteciperà alla prima puntata su Rai 2

Per quanto riguarda, invece, gli ospiti scelti per questa iniziale puntata di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni con Max Giusti («io non imiterò nessuno», anticipa il presentatore in conferenza stampa), ecco chi parteciperà in trasmissione per la data di lunedì 18 settembre 2023 ed anche nelle successive puntate:
  • Filippo Bisciglia;
  • Rossella Brescia;
  • Valeria Graci;
  • Peppe Iodice;
  • Luca e Andrea dei Panpers;
  • Matranga e Minafò, Carolina Rey, Fabio Caressa (dalla seconda puntata del 25 settembre in poi).

Il programma registrato a Milano dopo un solo test

Format originale italiano targato Endemol Shine e Direzione Intrattenimento Prime Time pare che il pilot/test sia stato registrato a giugno -, il nuovo programma tv con i cosiddetti falsi d’autore andrà per il resto in onda dagli studi tv del Centro di Produzione Rai di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui