Michele Bravi a Sanremo 2022 con la canzone Inverno dei fiori

0
Michele Bravi sanremo 2022 inverno dei fiori canzone
Michele Bravi è in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Inverno dei fiori

Michele Bravi è in gara al Festival di Sanremo 2022 con Inverno dei fiori. Il testo della canzone porta la firma del cantante insieme a Cheope e Alex Raige Vella. La musica, invece, è di Federica Abbate, Michele Bravi e Francesco Catitti. Venerdì 4 febbraio, nella serata dedicata alle cover, porta Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi di Lucio Battisti.

Il cantante torna a Sanremo dopo la partecipazione nel 2017 con il brano Il diario degli errori, premiato con un doppio disco di platino e un quarto posto nella classifica finale. Adesso si appresta a calcare nuovamente il palco dell’Ariston diretto dal Maestro Enzo Campagnoli.

Michele Bravi: ‘Inverno dei fiori è una canzone fragile’

Michele Bravi definisce Inverno dei fiori ‘una canzone d’amore, fragile’, che punta l’accento su concetti universali come l’umanità, l’empatia e la condivisione. Un brano che racconta come ‘l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore. Se questa canzone fosse un suono, sarebbe il suono denso della corda di un violino’.

La scelta della cover Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi

In merito alla scelta della cover, che eseguirà in solitaria senza alcun ospite ad affiancarlo sul palco, ha deciso di omaggiare Battisti e Mogol, ‘una delle più grandi coppie artistiche che la musica italiana abbia mai conosciuto’, spiega. Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi racconta ‘le vene spezzate di amori passati e la bellezza di risvegliarsi dal torpore e scoprisi in volo’, prosegue. Con questa interpretazione si prefigge l’obiettivo di ‘raccontare questa grande eredità della canzone italiana con umiltà e rispetto, celebrandone l’importanza’.

Bravi arriva a Sanremo 2022 dopo il successo dell’album La Geografia de Buio, uscito nel 2021, che vede al suo interno il singolo Mantieni il bacio, con cui ha ottenuto un disco d’oro.

Michele Bravi attore

Oltre alla carriera discografica, iniziata con la vittoria di X Factor nel 2013, da qualche tempo Bravi porta avanti quella da attore. Nel 2019 ha indossato i panni di Giacomo ne La Compagnia del Cigno. Nel 2022, invece, è nel cast di Monterossi, serie Amazon Prime Video con protagonista Fabrizio Bentivoglio, in cui interpreta il cantante Manuel Macchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui