L’Isola dei Famosi 2022 è cominciata lunedì 21 marzo e con il ritorno del reality show di Canale 5 tornano anche le Naufragelle, ovvero le pagelle di ApMagazine.it. A ciascun concorrente nel cast verrà assegnato un voto da 0 a 10, accompagnato da un giudizio imparziale e insindacabile. Chi saranno i naufraghi promossi e bocciati della prima puntata?
Gustavo e Jeremias Rodriguez
Inauguriamo le Naufragelle 2022 con la coppia Jeremias e Gustavo Rodriguez. «Non esiste reality senza almeno un membro della famiglia Rodriguez e noi quest’anno ne abbiamo due», sottolinea Ilary Blasi. Come darle torto?! Dopo Belén e Cecilia, all’appello manca solo mamma Veronica. Spoiler per la prossima stagione?
VOTO: 6
Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni
Carmen Di Pietro torna a L’Isola dei Famosi dopo aver partecipato alla seconda edizione nel 2004. Quest’anno è in gara con il figlio Alessandro Iannoni. Il ragazzo si è immolato per dimostrare alla madre che non è più un bambino. Siamo sicuri che l’idea di fare televisione non lo stuzzichi neanche un po’? Abbasso l’ipocrisia, Alessandro, su!
VOTO: Alessandro 4, Carmen 6 (potrebbe regalare irresistibili perle)
Lory Del Santo e Marco Cucolo
«Nella vita di Marco c’è un verbo che non esiste: lavorare». Ad affermarlo è Lory Del Santo, la compagna di Cucolo. Dal canto suo, Cucolo ammette di partecipare all’Isola solo perché obbligato. Insomma, si apprezza l’onestà di Lory, un po’ meno l’indole scansafatiche di Cucolo, già ribattezzato ‘Cucciolo’ da Nicola Savino. Saranno grandi protagonisti delle nostre pagelle.
VOTO: 5
Delia Duran ospite delle Naufragelle
Una delle tre protagoniste della soap opera che ha tenuto banco al Grande Fratello VIP 6, Delia Duran è ospite della prima puntata de L’Isola dei Famosi 2022 in qualità di amica di Lory Del Santo. I riflettori sulla Casa di Cinecittà si sono spenti da una settimana, ma a quanto pare gli strascichi continueranno a farsi sentire. Anche all’Isola il suo apporto passa pressoché inosservato e le pagelle la premiano con una insufficienza.
VOTO: 3
Ilona Staller Cicciolina
A Cicciolina invece batte forte il cuore e si sente una farfallina. All’Isola va in cerca di trasgressione. E’ il suo primo reality in Italia e ci tiene a precisare: ‘Sono ancora vergine in questo senso’. Nella prima parte della puntata la relegano a Playa Cicciolina, indossa un caftano davanti a una conchiglia che ricorda quella della Venere di Botticelli. In sottofondo, una musichetta che ricorda, invece, quella delle televendite. Tutto meravigliosamente trash.
VOTO: 6
Clemente Russo e Laura Maddaloni
Il pugile e la moglie vanno all’isola per ritrovare l’adrenalina persa. Laura si definisce fumantina e avverte: ‘Noi non abbiamo paura di niente, sono gli altri a doversi preoccupare di noi’. La lite è dietro l’angolo. Sbarcano sull’isola accolti dalle note di ‘Povero Gabbiano’. Una menzione speciale a quel genio che ha scelto il tappeto musicale. Le Naufragelle ringraziano.
VOTO: 7
Nicolas Vaporidis
Nella clip di presentazione, l’attore confessa di non aver saputo gestire il successo che lo ha travolto all’età di 24 anni. ‘L’ho vissuto come uno tsunami, anziché cavalcarlo mi ha travolto e basta. Il cinema racconta il Nicolas attore, all’Isola uscirà fuori l’uomo‘. Le premesse sembrano buone, vediamo cosa riserverà.
VOTO: 6
Marco Melandri
La clip lo presenta come un campione di motociclismo, noi lo ricordiamo per le sue teorie no vax e già questo è sufficiente per assegnargli 0 sulla fiducia. Marco Melandri avrà tempo per rifarsi nelle prossime puntate e per farci cambiare opinione.
VOTO: 0
Antonio Zequila
Er mutanda è tornato! ‘Ero un guerriero invincibile, oggi sono uno champagne d’annata’, dice. Si ricopre di compimenti, parla delle donne cadute ai suoi piedi e i compagni di viaggio lo snobbano. Insomma, dalla sua prima partecipazione all’Isola nel 2005 non è cambiato nulla. E’ candidato a diventare il Giucas Casella di Cayo Cochinos. Se ci riuscirà, avrà un posto assicurato in finale.
VOTO: 6
Floriana Secondi premiata dalle Naufragelle
La Floriana nazionale ce l’ha fatta. Dopo anni di richieste, è finalmente sbarcata in Honduras. Dopo una partenza scoppiettante, la battuta d’arresto: Antonio Zequila l’ha scelta come compagna d’avventura e i due adesso sono legati, destinati a condividere ogni momento sull’isola. Litigio in arrivo in 3, 2, 1?
VOTO: 7
I tre sconosciuti
Come ogni reality show che si rispetti, anche L’Isola dei Famosi 2022 ha la sua quota sconosciuti. Estefania Bernal, Jovana Djordjevic e Roger Balduino formano il trio ‘Chi???’ di questa edizione. Estefania ha la fortuna di salvarsi al televoto, grazie al compagno di gioco Vaporidis. Roger e Jovana vengono fatti fuori al primo colpo, ma non torneranno in Italia. La barchetta li dirotta a Playa Sgamada.
VOTO: 5 (di incoraggiamento)
Le pagelle premiano conduttrice e opinionisti
Ilary Blasi
Outfit anni ’70, fascia alla Wanda Osiris, Ilary Blasi è la perfetta conduttrice de L’Isola dei Famosi. Ironica e scanzonata, quasi noncurante di ciò che accade in quel di Cayo Cochinos, aggiunge al programma la giusta dose di cazzeggio, necessaria per allietare le mille ore di diretta TV.
VOTO: 9
Nicola Savino
Già conduttore del programma, Nicola Savino conosce il format e dà il suo apporto ove necessario. Purtroppo, però, gli interventi sono ancora minimi.
VOTO: 7
Vladimir Luxuria
La ‘Audrey Hepburn dell’Isola dei Famosi’, come l’ha ribattezzata il collega Savino, Vladimir Luxuria merita il posto da opinionista. In passato ha vinto il reality, è stata inviata e opinionista. Conosce tutto del programma, aggiunge un po’ di pepe ed è pronta a pungolare i naufraghi al primo passo falso.
VOTO: 8
Alvin
Buona la prima per Alvin, tornato a Cayo Cochinos nelle vesti di inviato a tre anni dall’ultima esperienza. Tra il manipolo di naufraghi da tenere a bada e lo scarto di qualche secondo con lo studio, l’errore è dietro l’angolo. Alvin, invece, gestisce tutto a menadito. Bravo.
VOTO: 8