Naufragelle, le pagelle de L’Isola dei Famosi 2021, puntata finale 7 giugno

Autore

Categorie

Condividi

Ultimo appuntamento con le Naufragelle, le pagelle irriverenti de L’Isola dei Famosi 2021. Per la puntata finale, in onda lunedì 7 giugno, facciamo un’eccezione: diamo i voti non solo ai concorrenti (eliminati e finalisti), ma anche a opinionisti e conduttrice.

L’Isola dei Famosi 15 ha dunque chiuso i battenti. Per fare la solita citazione biblica, potremmo dire che ‘Tutto è compiuto!’. Una fantastica Ilary Blasi ci introduce all’ultima stazione di questa Via Crucis prolungata in un meraviglioso abito fatto di vera pelle di branzino (VOTO 10).

La produzione non si smentisce mai e dal primo minuto dobbiamo sorbirci musiche apocalittiche e dialoghi che non si vedevano dai tempi de ‘Il Gladiatore’. Dopo queste ultime ore di sofferenza, vediamo i voti con le nostre Naufragelle.

Awed

‘Zitto zitto, quatto quatto, ridacchiando come un matto, col sorriso bel beato guarda un po’ dove so arrivato’. La filastrocca del Paciello è la miglior sintesi del suo percorso in questo reality. Dopo aver visto quanto è bono il fratello, comprendiamo perfettamente il suo complesso di inferiorità. Grazie Simone, per averci insegnato a cazzeggiare con stile.

VOTO 8.5 (Medaglia d’oro)

Valentina Persia

Ha detto che i suoi regali più belli dell’Isola sono Cerioli e Braida. Quasi ci dispiace che non abbia vinto il montepremi per bilanciare. Ha vissuto questa finale con l’ansia di un maturando la notte prima dell’esame orale. Durante l’attesa del televoto finale è praticamente andata in iperventilazione. Brava comunque.

VOTO 9 (Medaglia d’argento)

Andrea Cerioli

Temiamo per la povera Arianna, che dovrà sorbire le sue ‘confessioni sugli 80 giorni’. Alla vista della sua amata, rimane tramortito per 45 minuti. Siamo ancora sbalorditi dal fatto che Daniela Martani abbia fatto 9000 km per farsi mandare a quel paese in diretta nazionale.

VOTO 7.5 (Medaglia di bronzo)

Ignazio Moser

Dopo aver perso barba e capelli, rifiuta di perdere la dignità, negando la proposta di matrimonio in diretta TV. Si arrende alla prova ‘filo di Arianna’ perché ‘non ha capito il gioco’. Ha studiato nella stessa accademia di Francesca Cipriani.

VOTO 7

Matteo Diamante

Deve aver visto ‘I segreti di Brokeback Mountain’. Dopo le innumerevoli dichiarazioni romantiche all’amico Awed, scopre prima di essere stato nominato da lui e poi viene buttato fuori dal televoto. Vince il premio ‘cornuto e mazziato’.

VOTO 7.5

Beatrice Marchetti

Purtroppo, essendo stata impegnata a fondare la sua impresa a Playa Imboscadissima, non ha potuto coltivare i rapporti personali con gli altri concorrenti. Viene spedita al televoto ed eliminata quasi subito. L’incontro virtuale con il fidanzato Mathieu le fa abbandonare l’armatura di Xena per farle vestire i panni di Penelope in attesa di Ulisse. Ciao Bea, principessa modella, forgiata dal fuoco di mille sfilate.

VOTO 8 –

Le pagelle degli opinionisti

Tommaso Zorzi

Il magnifico ha rubato la scena per tutta quest’edizione, ma questa sera per rimanere umile ha indossato i panni di un cameriere di servizio catering. Purtroppo non abbiamo capito molto di tutti i suoi interventi perché coperti da applausi e cori da stadio. Molto divertente sentirgli ripetere che l’importante non è il montepremi, ma la vittoria come esperienza, dall’alto del suo nuovo castello a Porta Venezia.

VOTO 9.5

Iva Zanicchi

Amiamo il suo essere scocciata quando viene chiamata in causa. E’ evidente che Iva  preferirebbe essere ovunque tranne che in studio a commentare i drammi di questi quattro scappati di casa. Voci di corridoio narrano che per riprendersi abbia prenotato una vacanza di un mese sullo stesso eremo in cui è nascosta Mina.

VOTO 7

Elettra Lamborghini

La Lambo nazionale ha affrontato la sua esperienza da opinionista con la calma di una a cui non gliene può fregà de meno. Seduta sempre come fosse sul divano di casa sua, commenta la puntata manco fosse una del popolo. Le mancano solo i calzini antiscivolo comprati al supermercato.

VOTO 6.5

scritto da

Share