Il vincitore de L’Isola dei Famosi 2021 è Awed, seconda Valentina Persia

Autore

Categorie

Condividi

Il vincitore de l’Isola dei Famosi 2021 è Awed, all’anagrafe Simone Paciello. Seconda classificata Valentina Persia, terzo classificato Andrea Cerioli. La vittoria è arrivata alla fine di una puntata a eliminazioni dirette.

awed e valentina persia isola dei famosi 2021
Awed e Valentina Persia a L’Isola dei Famosi 2021

In finale sono arrivati in sei. Il primo ad abbandonare L’Isola è Matteo Diamante, in nomination con Awed sin dalla semifinale. Beatrice Marchetti, invece, dopo aver visto il fidanzato in collegamento, per la prima volta presente in studio, perde al televoto con Ignazio Moser. Infine, Ignazio viene eliminato dopo lo scontro con Valentina Persia.

isola dei famosi finalisti awed andrea cerioli
Andrea Cerioli e Awed, finalisti de L’Isola dei Famosi 2021

Awed: ‘Ringrazio chi mi ha dedicato dieci secondi’

‘Ringrazio ogni persona che perde anche solo dieci secondi per uno come me’, ha detto Awed qualche secondo prima dell’apertura dell’ultimo televoto, quello che l’ha proclamato vincitore. Il trionfo a L’Isola dei Famosi 2021 non è stato del tutto inaspettato. Sin dall’inizio, il suo percorso nel reality è stato caratterizzato da ironia e leggerezza.

Nonostante qualche screzio con i compagni di viaggio, ai musi Awed ha preferito i sorrisi. In ogni puntata si è prestato a divertenti siparietti in cui veniva puntualmente preso in giro da Ilary Blasi. Come non ricordare, poi, il suo amore per la parmigiana della mamma?! Il suo primo posto ha il sapore della vittoria di un bravo ragazzo.

valentina persia finale isola dei famosi 2021
Valentina Persia, finale Isola dei Famosi 2021

I momenti cult della finale

Tra i momenti iconici della serata, l’arrivo in Honduras delle fidanzate di Andrea Cerioli e Ignazio Moser, ovvero Arianna Cirrincione e Cecilia Rodriguez. Scontratesi al Girarrosto, la sfida dura meno di un nano secondo e ad avere la meglio è Cecilia. I due piccioncini possono, così, riabbracciarsi e l’isola si infiamma.

Purtroppo, nonostante le pressioni di Ilary Blasi, speranzosa di poter testimoniare una proposta di nozze in diretta televisiva, Ignazio declina il gentile invito e i due non vanno oltre dei calorosi baci e abbracci. La proposta di matrimonio arriverà in forma privata, lontano dalle telecamere.

Infine, l’incontro di Andrea Cerioli con la fidanzata Arianna, grazie a un tramite…Ebbene sì, l’acerrima nemica Daniela Martani.

 

Photo credits: Mediaset 

scritto da

Share