Non mi lasciare, al via la fiction su Rai 1 con Vittoria Puccini – Cast e trama

Non mi lasciare, la nuova fiction Rai con Vittoria Puccini nel cast principale, va in onda da lunedì 10 gennaio 2022 in prima serata su Rai 1. Ecco la trama della prima puntata, chi altro c'è tra gli attori e le attrici della serie, dov'è ambientata e anche l'orario di inizio in tv.

0
Vittoria Puccini nel cast principale di Non mi lasciare, la nuova fiction in onda su Rai 1 da lunedì 10 gennaio 2022
Vittoria Puccini nel cast principale di Non mi lasciare, la nuova fiction in onda su Rai 1 da lunedì 10 gennaio 2022

Non mi lasciare è il titolo della nuova fiction Rai con Vittoria Puccini nel cast principale. La serie tv, diretta dal regista Ciro Visco e co-prodotta da Rai Fiction con Pay per moon, va in onda dal prossimo lunedì 10 gennaio 2022, in prima serata su Rai 1. Che tipo di storia fa da trama alla serie? E chi altro c’è tra gli attori e le attrici nel cast?

Non mi lasciare, quando va in onda su Rai 1

Trasmessa anche in streaming su Rai Play, Non mi lasciare è prevista nella programmazione serale di Rai 1 per quattro puntate, pari ad otto episodi della durata di circa 1 ora per singolo episodio. L’orario di inizio in tv per la fiction è fissato dalle ore 21:25.

L’appuntamento di lunedì 10 gennaio 2022 corrisponde dunque allapuntata iniziale della nuova serie Rai, creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e trasmessa sul piccolo schermo per un numero totale di quattro prime serate.

La trama della prima puntata

In questa prima puntata, stando alla trama ufficiale di Non mi lasciare, la morte del giovane Gilberto Ballarin, ritrovato senza vita nelle acque della laguna di Venezia, porta Elena Zonin, vice questore del CNCPO, ad avviare la indagini. Elena sospetta che Gilberto sia vittima di un rapimento collegato ad una rete di pedofili.

Intanto un ragazzino di nome Angelo, convinto di incontrare una ragazza di nome Elisa, scappa dalla Casa famiglia che lo ospita. Elena e Daniele procedono con la cattura de Il Cioro. L’uomo ammette di aver incontrato Gilberto, ma nega ogni addebito per l’omicidio.

Vittoria Puccini è Elena Zonin

Il personaggio principale di questo nuovo poliziesco tv, che si preannuncia dalla trama à la Sherlock Holmes al femminile e dalla storia tesa e realistica, è interpretato nel cast dall’ex volto di Elisa di Rivombrosa, Vittoria Puccini.

Elena Zonin, questo il nome di fantasia dato alla protagonista, si ‘divide’ anche tra Daniele Vianello, l’attore Alessandro Roia, in Non mi lasciare nei panni dell’ex fidanzato e poliziotto sensibile, e Giulia Lari, l’altro volto femminile della serie, interpretato dall’attrice Sarah Felberbaum.

Il cast completo della fiction

Il cast completo, però, è formato anche da tutti gli altri attori e attrici della fiction: Sergio Albelli (nel ruolo di Francesco); Federica Girardello (Emilia); Eugenio Franceschini (Luigi); GianmariaMartini (Andrea); Massimo Rigo (Vincenzo); Ivan Zerbinati (Augusto); Nicola Pannelli (Vittorio), Riccardo Leonelli (Pietro); Livio Pacella (Franco); Demetra Bellina (qui interpreta il personaggio Marta, tuttavia l’attrice è anche uno dei volti nel cast di Tutta colpa di Freud); Andrea De Manincor (Luciano); Pia Engleberth (già vista ultimamente in Un professore, in Non mi lasciare veste invece i panni di Agata); Caterina Silva (Elisa); Simone Baldassarri (Jacopo); Vincenzo Tosetto (Giancarlo); Antonio Orlando (Luca); Roberto Zibetti (Marco); Lorenzo Dellapasqua (Diego); Duccio Gallorini (Angelo Bassano); Maurizio Lombardi e Sandra Ceccarelli (con la partecipazione di).

Dov’è ambientata la serie

Non mi lasciare, si ricorda infine, è ambientata tra Venezia, Polesine, Milano e Roma. Inizialmente, la nuova serie con Vittoria Puccini sarebbe dovuta andare in onda a partire da domenica 9 gennaio 2022. Tuttavia e più di recente, da Rai 1 si è pensato ad un cambio di palinsesto. Probabilmente complice l’arrivo di Tolo Tolo in prima tv su Canale 5, l’inedita fiction Rai diretta da Ciro Visco prende dunque ufficialmente il via dal prossimo lunedì 10.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui