Non Mi Lasciare seconda puntata, anticipazioni e trama episodi 3 e 4 – 17 gennaio 2022

Autore

Categorie

Condividi

Dopo il debutto dello scorso 10 gennaioNon Mi Lasciare torna con la seconda puntata, in onda lunedì 17 gennaio 2022 con gli episodi 3 e 4 in prima serata su Rai 1. Le anticipazioni ruotano attorno a Elena Zonin, la protagonista della serie, interpretata da Vittoria Puccini. Nel cast anche gli attori Alessandro Roia (Daniele Vianello) e Sarah Felberbaum (Giulia Lari).

Anticipazioni seconda puntata di Non Mi Lasciare

Il terzo episodio di Non Mi Lasciare parte da dove si è interrotto il secondo. In base alle anticipazioni, infatti, Elena non si arrende e continua a svolgere le indagini per catturare chi ha ucciso Gilberto. Come si è intravisto nella prima puntata, le alte sfere della polizia non vogliono che la Zonin prosegua nella sua ricerca della verità. Daniele, però, anziché seguire gli ordini, la aiuta a cercare il vero responsabile.

Dalle prime ricerche effettuate emerge che Gilberto, prima di sparire e poi morire, stava chattando con Sofia, una sua amica, con cui aveva un appuntamento. Il ragazzo si presenta sul luogo concordato e ad attenderlo non vi è Sofia, bensì un rapinatore. Elena e Daniele scoprono che il malvivente si chiama Pietro Tomà e nella sua abitazione i poliziotti ritrovano del materiale inequivocabile. Pietro Tomà è il vero autore dell’omicidio di Gilberto? E Gilberto è l’unica vittima?

La trama della seconda puntata di Non Mi Lasciare, in onda lunedì 17 gennaio 2022, si arricchisce di un ulteriore tassello: Angelo scappa dalla Casa Famiglia per raggiungere Elisa. Purtroppo si tratta di una trappola perché alla Giudecca non trova la ragazza, ma il suo aguzzino. Il nome di Angelo si aggiunge, così, alla lista delle persone rapite.

La trama degli episodi precedenti

Le vicende di Non Mi Lasciare hanno inizio con il ritrovamento del cadavere di Gilberto Ballarin all’interno della Laguna di Venezia. Sul posto interviene il Vice Questore Elena Zonin, veneziana, ma rientrata da poco in città dopo tanti anni trascorsi a Roma. Zonin si fida del suo istinto e pensa che il ragazzo sia stato prima rapito e poi venduto a una rete di pedofili sui quali indaga da tempo.

A Venezia ritrova Daniele Vianello, Vice Questore nonché ex fidanzato, adesso sposato con Giulia, la migliore amica di Elisa ai tempi della scuola. Per Zonin il ritorno a Venezia non è semplice perché costretta a fare un tuffo nel passato, un passato forse doloroso che non vuole ricordare. Inoltre, si ha la sensazione che Elisa non sia serena e nasconda qualcosa. La tenacia, poi, con cui indaga, anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita, lascia perplessi.

Gli ascolti di Non Mi Lasciare

In attesa della seconda puntata di Non Mi Lasciare, Rai 1 può festeggiare i risultati della prima: 4.561.000 telespettatori, pari al 20,3% di share. Numeri positivi, un po’ al di sotto degli ascolti ottenuti dalle fiction che l’hanno preceduta, Blanca e Un Professore, ma comunque ragguardevoli. La serie, firmata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, contiene in sé gli elementi del crime e li mescola con il dramma. Il rapporto tra Elena e Daniele, poi, aggiunge l’inevitabile componente romantica. Infine, l’urgenza di trattare il dark web colloca il prodotto all’interno della stringente attualità. Insomma, sulla carta gli elementi per conquistare il pubblico di Rai 1 ci sono tutti.

scritto da

Share