Olivia – Forte come la verità, la nuova serie tv francese il cui titolo originale è Olivia, arriva ufficialmente in prima serata su Canale 5. Rinviato – a quanto pare – il debutto di Gloria, sarà questa nuova serie proveniente da TF1 ad andare in onda dai primi di agosto 2021. Si tratta dello spin-off delle due stagioni de La Vengeance aux yeux clairs, fiction che Mediaset ha già trasmesso nel 2016 rinominandola in italiano La mia vendetta.
La trama di Olivia – Forte come la verità
La trama di Olivia – Forte come la verità – il sottotitolo della serie tv è uguale a quello del film Erin Brockovich – corrisponde alla storia di Olivia Alessandri. Dopo 5 anni, la donna ha messo da parte lo spirito di vendetta ed è finalmente in pace con il suo passato.
Olivia, infatti, ha aperto un nuovo studio legale a Nizza e l’obiettivo è quello di vincere le cause…perse. Per questo motivo, è davvero pronta a tutto pur di difendere uomini e donne traditi dalla giustizia.
La protagonista inizia così una vera e propria partita a scacchi. Non necessariamente grazie a metodi convenzionali e non senza incorrere in pericoli come può essere un molestatore dall’identità misteriosa.
Nel frattempo la diretta interessata si è anche separata dal marito Alexandre Chevalier, che ora vive in barca, e sta crescendo da sola la figlia Lou, di 15 anni. Tuttavia, nonostante qualche nuovo flirt, pensa ancora all’uomo della sua vita.
Il cast della serie tv su Canale 5
Ad interpretare il ruolo principale nel cast di Olivia – Forte come la verità è Laetitia Milot. L’attrice, già personaggio centrale de La mia vendetta e La mia vendetta 2, in Francia è stata criticata da Télé Loisirs per la recitazione ritenuta manchevole di naturalezza.
Nel cast, spazio dunque a: Dionea Daboville (nei panni di Lou, la figlia di Olivia); Cyrielle Debreuil (nel ruolo di Soléne Roman); Philippe Duquesne (Blanchot); Cyril Lecomte (il comandante Laurent Spagnolo).
A completare il cast, inoltre, anche gli attori e le attrici secondari: Francois David Cardonnel (il pericoloso criminale Alexis Alban); Xavier Lemaitre (Christophe); Jean-Yves Berteloot (Guillaume de Chambure); Lola Dubini (Lola); Maud Baecker (Emma Bosco, una delle clienti della protagonista).
Quando va in onda la prima puntata
La prima puntata di Olivia – Forte come la verità va quindi ufficialmente in onda martedì 3 agosto 2021 in prima serata su Canale 5. In tale data, verranno trasmessi i primi 3 episodi della serie tv creata da Franck Ollivier. In totale gli episodi sono 6 mentre la regia è diretta dai registi Octave Raspail e Thierry Binisti.
Trasmessa su TF1 nell’ottobre 2019, è probabile che qui in Italia la nuova serie francese vada in onda in sole due puntate, anche perché ad oggi non è ancora stata realizzata una eventuale seconda stagione prodotta da JLA Productions e TF1 Productions.
L’appuntamento con questa novità nell’estate di Canale 5 è dunque fissato per le ore 21:20 circa di martedì 3 agosto, orario di inizio della serie all’interno della programmazione serale di rete.
I 3 episodi in tv la sera di martedì 3 agosto si intitolano: La disperazione di una madre (episodio numero 1), Il prezzo di una vita (episodio 2) e Giochi pericolosi (episodio 3). A seguire, probabilmente già martedì 10 agosto, saranno trasmessi anche Il diritto di uccidere, Ricordi e Affari rischiosi (gli episodi finali 4, 5 e 6).
Le anticipazioni per gli episodi finali
Negli episodi 1,2 e 3: Olivia difende Emma mentre scopre che il padre della figlia è un altro uomo e che la bambina è il frutto di una violenza. Intanto, invoca la detenzione del pericoloso criminale Alban e lavora al caso di Justine, un’adolescente vittima di una brutale sfida online.
Negli episodi 4,5 e 6, infine, spazio alle storie di Jonathan, Margaux e del comandante Spagnolo. Si indaga su un omicidio stradale, sul ricordo di alcune violenze in famiglia e sulla morte di una ragazzo. Riuscirà o no quest’avvocato, non più vendicativo, a trovare sempre e comunque la verità?