Olivia – Forte come la verità, la serie tv su Canale 5: cast, trama e quando va in onda

Nel cast di Olivia - Forte come la verità, la nuova serie tv già andata in onda su TF1, c'è l'attrice protagonista Laetitia Milot, già in passato interprete principale de La mia vendetta su Canale 5. Ecco anche la trama di tutte le puntate e chi sono gli altri attori e attrici secondari.

0
La serie tv francese Olivia - Forte come la verità in onda su Canale 5 da martedì 3 agosto 2021
La serie tv francese Olivia - Forte come la verità in onda su Canale 5 da martedì 3 agosto 2021

Olivia – Forte come la verità, la nuova serie tv francese il cui titolo originale è Olivia, arriva ufficialmente in prima serata su Canale 5. Rinviato – a quanto pare – il debutto di Gloria, sarà questa nuova serie proveniente da TF1 ad andare in onda dai primi di agosto 2021. Si tratta dello spin-off delle due stagioni de La Vengeance aux yeux clairs, fiction che Mediaset ha già trasmesso nel 2016 rinominandola in italiano La mia vendetta.

La trama di Olivia – Forte come la verità

La trama di Olivia – Forte come la verità – il sottotitolo della serie tv è uguale a quello del film Erin Brockovich – corrisponde alla storia di Olivia Alessandri. Dopo 5 anni, la donna ha messo da parte lo spirito di vendetta ed è finalmente in pace con il suo passato.

Olivia, infatti, ha aperto un nuovo studio legale a Nizza e l’obiettivo è quello di vincere le cause…perse. Per questo motivo, è davvero pronta a tutto pur di difendere uomini e donne traditi dalla giustizia.

La protagonista inizia così una vera e propria partita a scacchi. Non necessariamente grazie a metodi convenzionali e non senza incorrere in pericoli come può essere un molestatore dall’identità misteriosa.

Nel frattempo la diretta interessata si è anche separata dal marito Alexandre Chevalier, che ora vive in barca, e sta crescendo da sola la figlia Lou, di 15 anni. Tuttavia, nonostante qualche nuovo flirt, pensa ancora all’uomo della sua vita.

Il cast della serie tv su Canale 5

Ad interpretare il ruolo principale nel cast di Olivia – Forte come la verità è Laetitia Milot. L’attrice, già personaggio centrale de La mia vendetta e La mia vendetta 2, in Francia è stata criticata da Télé Loisirs per la recitazione ritenuta manchevole di naturalezza.

Nel cast, spazio dunque a: Dionea Daboville (nei panni di Lou, la figlia di Olivia); Cyrielle Debreuil (nel ruolo di Soléne Roman); Philippe Duquesne (Blanchot); Cyril Lecomte (il comandante Laurent Spagnolo).

A completare il cast, inoltre, anche gli attori e le attrici secondari: Francois David Cardonnel (il pericoloso criminale Alexis Alban); Xavier Lemaitre (Christophe); Jean-Yves Berteloot (Guillaume de Chambure); Lola Dubini (Lola); Maud Baecker (Emma Bosco, una delle clienti della protagonista).

Quando va in onda la prima puntata

La prima puntata di Olivia – Forte come la verità va quindi ufficialmente in onda martedì 3 agosto 2021 in prima serata su Canale 5. In tale data, verranno trasmessi i primi 3 episodi della serie tv creata da Franck Ollivier. In totale gli episodi sono 6 mentre la regia è diretta dai registi Octave Raspail e Thierry Binisti.

Trasmessa su TF1 nell’ottobre 2019, è probabile che qui in Italia la nuova serie francese vada in onda in sole due puntate, anche perché ad oggi non è ancora stata realizzata una eventuale seconda stagione prodotta da JLA Productions e TF1 Productions.

L’appuntamento con questa novità nell’estate di Canale 5 è dunque fissato per le ore 21:20 circa di martedì 3 agosto, orario di inizio della serie all’interno della programmazione serale di rete.

I 3 episodi in tv la sera di martedì 3 agosto si intitolano: La disperazione di una madre (episodio numero 1), Il prezzo di una vita (episodio 2) e Giochi pericolosi (episodio 3). A seguire, probabilmente già martedì 10 agosto, saranno trasmessi anche Il diritto di uccidere, Ricordi e Affari rischiosi (gli episodi finali 4, 5 e 6).

Le anticipazioni per gli episodi finali

Negli episodi 1,2 e 3: Olivia difende Emma mentre scopre che il padre della figlia è un altro uomo e che la bambina è il frutto di una violenza. Intanto, invoca la detenzione del pericoloso criminale Alban e lavora al caso di Justine, un’adolescente vittima di una brutale sfida online.

Negli episodi 4,5 e 6, infine, spazio alle storie di Jonathan, Margaux e del comandante Spagnolo. Si indaga su un omicidio stradale, sul ricordo di alcune violenze in famiglia e sulla morte di una ragazzo. Riuscirà o no quest’avvocato, non più vendicativo, a trovare sempre e comunque la verità?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui