Gloria, serie tv su Canale 5: trama, cast, quando inizia e quante puntate sono

Autore

Categorie

Condividi

False piste e doppie vite sono i nodi cruciali della trama di Gloria. E’ la nuova serie tv francese, con Cécile Bois nel cast, che Mediaset manda in onda ad agosto 2021, in prima serata su Canale 5. Una miniserie poliziesca basata sul thriller psicologico gallese Keeping Faith e che vede sullo sfondo la crisi di coppia tra una donna e il marito.

Già trasmessa in Francia, dal 18 marzo all’1 aprile 2021, la serie è co-prodotta da Quad Drama, è diretta dal regista Julien Colonna ed è scritta da Jeanne Le Guillou e Bruno Dega. Ha debuttato su Tf1 con 6,7 milioni di spettatori e il 28% di share medi mentre l’ultima puntata ha chiuso con 5,9 milioni ed oltre il 29%. Gli ascolti premieranno o no anche qui in Italia?

La trama di Gloria

La trama di Gloria coincide essenzialmente con la storia di vita di Gloria Mayers. Parliamo di un avvocato al termine del congedo di maternità, che vive in una città della Bretagna con i suoi 3 figli e il marito.

Quando il marito scompare in circostanze misteriose, Gloria viene accusata anche del possibile omicidio. Scopre così di non conoscere fino in fondo l’uomo che ha sposato, anche socio dello studio legale di famiglia. Cos’è successo? Perché la polizia ha sospetti su di lei?

Dapprima molto sicura di sé, man mano la donna cerca conforto nell’amica Chacha e mantiene una vita all’apparenza normale. I primi problemi arrivano però con l’agente Marianne, conosciuta già in passato per il divorzio in cui ha perso l’affidamento dei suoi figli.

Il cast della serie tv da Tf1

Il cast di Gloria si presenta come seducente per il pubblico a casa, grazie alla presenza energica della protagonista Cécile Bois e ad una scrittura all’apparenza essenziale. Variegati, del resto, sono anche i ruoli assegnati agli attori e alle attrici della fortunata serie francese girata tra Saint-Malo e Cancale.

Si va da Michael Cohen, nei panni del marito David, a Elsa Hyvaert e Sarah Berru, rispettivamente nel ruolo delle due figlie adulte Rose ed Alice. Passando per Amelle Chahbi, la miglior amica Chacha, e per Barbara Schulz, che interpreta l’agente Marianne Volton, il comandante della polizia. Completano, inoltre, il cast:

  • Bernand Le Coq, Nicole Calfan, Lucie Lucas, Malik Zidi (Richard Meyers, Odile Meyers ed Emilie Gauvin e Denis Gauvin, ovvero il padre, la madre, la sorella e il cognato di David).
  • Joey Starr (Stan Baldini); Mathieu Madénian (Arthur, vicino di casa di Gloria); Mariama Gueye (Clarisse, l’avvocato presso lo studio legale Meyers); Clotidle Mollet (Carole Faustin); Patrick Descamps (Philippe Lazargue).

Quando inizia su Canale 5

Quindi, quando inizia Gloria su Canale 5? Mediaset ha ufficializzato con un promo di anticipazioni la data di inizio della serie. L’appuntamento in tv con la prima puntata è infatti fissato dalle ore 21:30 circa di martedì 3 agosto 2021.

Inizialmente previsto per il prime time del 28 luglio, il debutto della nuova serie co-prodotta da Tf1 e da altre case di produzione è dunque slittato di una settimana rispetto all’ipotesi di programmazione iniziale.

Questo atteso thriller con l’attrice di Candice Renoir (France 2) eredita così lo slot in palinsesto in precedenza appannaggio del gran finale di Temptation Island 2021 e di Mr Wrong – L’uomo sbagliato con Can Yaman.

Quante puntate sono

Trasmessa anche in Belgio, tra il 2017 e il 2018, su BBC Wales e con il titolo A Bore Mercher, la prima stagione di Gloria è formata da 6 episodi in totale, della durata di 50 minuti ciascuno. Qui in Italia, invece, va in onda in estate su Canale 5 per l’equivalente di 3 puntate da circa 120 minuti.

scritto da

Share