X Factor 2021 Italia, quando inizia su Sky Uno, giudici e conduttore

Autore

Categorie

Condividi

«X Factor Come as you are». Parafrasando il titolo della canzone dei Nirvana, il cui significato è all’incirca «Presentati come sei», X Factor 2021 Italia ufficializza in un video la data di inizio della nuova edizione. Il programma torna infatti in onda, in prima serata su Sky Uno, a partire da giovedì 16 settembre.

Il conduttore di X Factor 2021 Italia

Nel video diffuso da X Factor 2021 si ribadisce anche che quest’anno il talent show targato Sky e Fremantle Italia sarà senza etichette. Né di età, né di genere, né di formazione. «Libero di essere chi sei. Sempre», sottolinea il nuovo conduttore Ludovico Tersigni.

Da fine giugno il giovane attore romano ha messo piede per la prima volta nel nuovo studio di X Factor e, in una sorta di iniziale altalena di emozioni, si sta confrontando con i primi concorrenti alle Audizioni (ne parla come di «ragazzi carichi») e con i giudici tutti riconfermati nel cast (con i quali, dice, «mi sono trovato benissimo dal primo momento»).

L’abolizione delle categorie per i concorrenti

Proprio Ludovico Tersigni è una della due assolute novità di questa edizione numero 15. L’altra, non meno importante, anzi, è l’abolizione della divisione dei concorrenti di X Factor in 4 categorie. Via, dunque, la separazione dei talenti in: Under Donne, Under Uomini, Over e Band. Un cambiamento che si preannuncia rivoluzionario. Anche per l’intera giuria, tutta riconfermata: da Mika ad Emma, a Manuel Agnelli ed Hell Raton.

I giudici e le prime news dalle Audizioni

In vista della prima puntata attesa in tv, i giudici di X Factor 2021 Italia stanno rivelando le prime news sulle Audizioni già registrate. Sarà infatti un’edizione piena di sorprese, così come assicurano i giurati.

L’energico Manuel Agnelli afferma che, pur pensando che quest’anno sul palco potesse arrivare più rock’n roll, in realtà già ci sono «parecchie band, alcune anche molto buone e particolari».

Giudizio leggermente diverso per Mika, invece, per cui «c’è meno trap e anche il rock è molto più contaminato rispetto a tanti anni fa». Quindi Emma definisce il nuovo conduttore Ludovico Tersigni «un ragazzo molto carino e in gamba» e preannuncia soddisfatta che «X Factor 2021 ci regalerà dei colori ancora più vari».

Hell Raton torna ad X Factor da vincitore

Infine, il ritorno da vincitore di Hell Raton, anche lui riconfermato in giuria dopo che a trionfare a X Factor Italia 2020 è stata Casa di Lego. Come ormai noto, infatti, la Billie Eilish italiana ha vinto l’edizione dell’anno scorso partecipando tra i talenti della categoria Under Donne capeggiata dal rapper di Olbia.

scritto da

Share