Il viaggio di Pechino Express 2022 prosegue con la quarta tappa, in onda stasera giovedì 31 marzo in prima serata su Sky e in streaming su NOW. Protagonista del nuovo appuntamento è Istanbul, che accoglierà le 8 coppie di concorrenti rimasti in gara. Coppie che proseguiranno il viaggio sulla Rotta dei Sultani, in attesa di raggiungere la tappa finale, quella negli Emirati Arabi.
Anticipazioni della quarta puntata di Pechino Express 2022
Nella puntata di stasera, giovedì 31 marzo 2022, i viaggiatori di Pechino Express 9 vanno alla scoperta di Istanbul, l’ultima parte del viaggio che li ha portati in Turchia. Nella città che si affaccia su due continenti avranno modo di entrare in contatto con la cultura del luogo, tra tradizioni religiose e patrimonio culturale, ma anche enogastronomico.
Muniti di zaino e 1 euro al giorno, dovranno percorrere 103 km, facendo leva sul proprio spirito d’avventura e su una grande capacità di adattamento. Fondamentale, poi, una buona dose di inventiva e intraprendenza.
Durante la loro permanenza nella capitale turca, sotto l’egida del conduttore Costantino della Gherardesca, i concorrenti avranno modo di immergersi negli usi e costumi locali. Potranno scoprire gli hammam e le moschee, fare un giro nei celeberrimi bazar, assaggiare cibi locali, tra cui il gelato dondurma e il pane simit.
Le 8 coppie ancora in gara
Dopo l’eliminazione delle TikToker e degli Atletici, il cast di Pechino Express 2022 può ancora contare sulla presenza di 8 coppie. Sono Padre e Figlio, Gli Scienziati, I Fidanzati, I Pazzeschi, Gli Sciacalli, Italia-Brasile, Gli Indipendenti e Mamma e Figlia.
Alla fine della quarta puntata, una coppia dovrà abbandonare definitivamente il gioco e rientrare in Italia. Le altre 7, invece, potranno proseguire il viaggio sulla Rotta dei Sultani e raggiungere l’Uzbekistan, la quinta tappa dell’edizione numero 9 del reality targato Sky Original e Banijay Italia. Successivamente sarà la volta della Giordania e degli Emirati Arabi con ultima tappa a Dubai.