Reazione a catena 2022: quando inizia e le parole di Liorni per la morte di Lucia

Quando inizia Reazione a catena 2022? Quante sono le nuove puntate su Rai 1? E come partecipare ai casting della Rai? Il gioco con Marco Liorni riparte lunedì 6 giugno e si allunga andando in onda fino a sabato 4 dicembre. Ecco anche le parole del conduttore su Instagram per la morte di Lucia delle Pignolette, una delle concorrenti del programma.

0
Le nuove puntate di Reazione a catena 2022 in onda su Rai 1 dal 6 giugno al 4 dicembre. I casting sono già aperti
Le nuove puntate di Reazione a catena 2022 in onda su Rai 1 dal 6 giugno al 4 dicembre. I casting sono già aperti

Reazione a catena sta per tornare in tv su Rai 1. Il popolare gioco estivo, fatto con le parole e ad oggi condotto dal riconfermato Marco Liorni, ricomincerà ufficialmente a giugno 2022. In preserale, però, il programma con i Fraintesi attuali campioni in carica ripartirà da una novità inaspettata e purtroppo anche da una notizia davvero molto triste.

Quando inizia Reazione a catena 2022

In questi giorni, infatti, dalla Rai hanno ufficializzato quand’è che inizia Reazione a catena 2022. Le nuove puntate del gioco, con Liorni conduttore, sono dunque attese su Rai 1 a partire dalla data di lunedì 6 giugno.

Per quest’anno, però, c’è anche una novità non da poco. A 15 anni di distanza dalla prima puntata in tv con Pupo e per la 16edizione in preserale, la Rai allunga Reazione a catena per quanto riguarda il numero di puntate e che cresce così fino ad un totale di circa 150 appuntamenti inediti.

Le nuove puntate in onda fino a dicembre

Un sostanziale raddoppio, visto che le nuove puntate del programma, in onda su Rai 1 da lunedì 6 giugno 2022 e fino a sabato 4 dicembre, andranno quindi a spalmarsi nell’arco di sei mesi di programmazione e non più di soli tre.

L’allungamento di Reazione a catena produrrà così anche uno scenario inedito nel preserale di rete, visto che come mai prima d’ora L’Eredità con Flavio Insinna non partirà da metà o da fine settembre.

Sono già aperti i casting per partecipare

Intanto, dallo scorso lunedì 7 aprile sono anche iniziati i provini per partecipare alla trasmissione. La comunicazione ufficiale, infatti, è arrivata dalle pagine social di RaiCasting, secondo cui le iscrizioni online per prendere parte al programma e in qualità di tre di amici, parenti o colleghi sono già aperte.

Il triste annuncio del conduttore Marco Liorni

Purtroppo, però, il periodo di tempo che va da oggi al prossimo 6 giugno deve fare anche i conti con un annuncio di Marco Liorni su Instagram davvero molto triste. Quale? Una delle concorrenti di Reazione a catena è venuta improvvisamente a mancare.

Lucia delle Pignolette è morta in un incidente

Si tratta di Lucia delle Pignolette, protagonista di tante puntate e vittorie e che anche lo stesso conduttore ha voluto ricordare con affetto sui social. ‘Siamo tutti sconvolti – ha scritto Liorni in rete – per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene’.

Marco Liorni ricorda Lucia delle Pignolette, la concorrente di Reazione a catena morta in un incidente
Marco Liorni ricorda su Instagram Lucia delle Pignolette, la concorrente di Reazione a catena morta in un incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui