Rete 4 in Pressing in prima serata. I conduttori sono di Serie A?

Domenica 22 agosto 2021 è andata in onda la prima puntata di Pressing Prima serata su Rete 4. Al debutto, però, gli ascolti del programma si sono rivelati dal sapore amaro. Ecco com'è andata la prima sfida con La domenica sportiva e la novità dei conduttori per la Serie A.

0
Pressing Prima Serata conduttori Massimo Callegari e Monica Bertini
Pressing Prima Serata su Rete 4, i conduttori Massimo Callegari e Monica Bertini

Rete 4 in…Pressing…in prima serata? La rete Mediaset diretta da Sebastiano Lombardi ha riportato in tv lo storico programma condotto da Raimondo Vianello. I due nuovi conduttori (di Serie A?) devono però già fare i conti con un debutto dal sapore amaro.

Rete 4 in Pressing in prima serata

Non sono bastati gli ori olimpici in veste di opinionisti della Serie A (vedi Gianmarco Tamberi) e i nuovi volti low cost alla conduzione, Monica Bertini e Massimo Callegari, per raggiungere un discreto risultato d’ascolto al debutto.

La prima puntata di Pressing, andata in onda su Rete 4 dalle ore 21:50 di domenica 22 agosto 2021, si è infatti fermata al dato Auditel di 316.000 telespettatori ed uno share di appena il 2,9% medi.

Una disfatta. Soprattutto se si considera che il ritorno de La domenica sportiva su Rai 2 ha appassionato parecchio di più i fan della Serie A. In questo caso, il dato sale a quota 588.000 spettatori ed il 3,9% di share (nella prima parte in onda dalle ore 21:51) e a 946.000 spettatori ed il 9% (nell seconda trasmessa fino alle 24:30).

Ascolti a tratti allarmanti per la domenica sera di Rete 4. A tratti, però, anche giustificabili con l’assenza da un po’ di tempo di appuntamenti sportivi dal palinsesto del canale. Che ci sia bisogno di più tempo per rodare i dati Auditel? O la programmazione di Pressing verrà presto riformulata?

I conduttori di Serie A

Ad incuriosire, intanto, è anche la coppia di conduttori al debutto. Nella prima puntata del programma i due nuovi volti di Pressing Prima serata se la sono cavata bene (senza infamia e senza lode?), tra collegamenti, grafiche, ospiti ed opinionisti.

La parte amara, visti gli ascolti iniziali di Pressing, ma anche da grande potenziale, vedi Morning News, è quella di puntare su volti tv preparati, ma non troppo popolari per il grande pubblico. Il beneficio è che se le cose vanno bene puoi contare i risparmi fatti col racconto del calcio… Se però vanno male… Ah, quel Pardo…se non manca come l’aria!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui