Home TV Rai 3 Salvo Sottile su Rai 3 con un nuovo programma di cronaca. Andrà...

Salvo Sottile su Rai 3 con un nuovo programma di cronaca. Andrà in onda da novembre

A Salvo Sottile va il nuovo programma tv di cronaca di Rai 3. Il giornalista tornerà a condurre una trasmissione d'inchiesta a distanza di dieci anni dalla sua ultima puntata di Quarto Grado. Da qui il video sui social in cui invita i telespettatori della Rai a segnalare crimini, abusi e storie di pericolo. Insomma, dopo l'addio a I fatti vostri, l'ex conduttore del Tg5 torna alle origini, almeno televisivamente parlando...

0
salvo sottile giornalista
Il giornalista Salvo Sottile in un video su Instagram

L’accigliato Salvo Sottile va a finire su Rai3. Dopo l’addio alla conduzione de I Fatti Vostri, il giornalista siciliano ricomincia da un nuovo programma tv di cronaca in prima serata. La nuova trasmissione, tra racconto dei vari crimini ed inchieste di punta (si spera), andrà in onda da novembre del 2023, sostanzialmente al posto di Report, nel frattempo spostatosi alla domenica.

Dove va Salvo Sottile dopo I fatti vostri

La macchina organizzativa di tale nuovo programma con Salvo Sottile è già attiva. A confermarlo in questi giorni è lo stesso Sottile con un messaggio sui social rivolto direttamente ai telespettatori di RaiTre. Sono queste, infatti, le parole profferrite in un video dal noto giornalista palermitano:

Sottile e Falchi, conduttori de I fatti vostri 2022-23 - Chi c'è nel cast della nuova edizione e orario d'inizio in tv
Salvo Sottile ha condotto I fatti vostri insieme ad Anna Falchi

Il giornalista condurrà un nuovo programma

«Avete visto qualcosa di losco? L’avete documentata? Magari con un cellulare? Siete testimoni di un abuso? Di un crimine? Siete stati truffati o siete in una situazione di pericolo, ma nessuno vi da retta? Questo è il posto gusto… scrivete alla mail (l’indirizzo a cui mandare le segnalazioni è: sottileraitre@gmail.com, ndr) Sto preparando un nuovo programma di cronaca e inchieste che partirà a novembre, il lunedì sera, in prima serata, su RaiTre. Le vostre storie potrebbero essere importanti».

Il ritorno su Rai3, a 10 anni da Quarto Grado

Dunque, dal mese di novembre 2023, Salvo Sottile tornerà, per così dire, alle origini, almeno per quel che riguarda la televisione. Dalla sua ultima puntata di Quarto Grado su Rete 4, infatti, sono passati all’incirca dieci anni; dopo l’addio a Mediaset, com’è ormai noto, sbarcò a La7 alla conduzione del tentativo LineaGialla, salvo poi passare in Rai, conducendo alcuni nuovi programmi tv come Prima dell’alba ed i più tradizionali Mi manda RaiTre ed Estate in diretta.

Sottile riparte dalla prima serata del lunedì

Nato a Palermo il 31 gennaio 1973, ultimamente, a Il Messaggero, Sottile ha anche parlato della presunta cacciata da parte dell’ex direttore di RaiTre, Franco Di Mare («ha fatto una cosa ignobile: giocare col pane dei miei figli)», come pure del nuovo registro tv sperimentato su Rai2 (a I fatti vostri «…mi hanno detto: ‘Il giornalismo è una malattia da cui si può guarire’».

Insomma, riuscirà oppure no il giornalista di 50 anni, nonché ex conduttore del TG5 e marito di Sarah Varetto, a conquistare, nuovamente, il pubblico a casa, grazie al preannunciato ritorno alle origini e alla cronaca in prima serata?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>