Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore: l’annuncio al TG1

Autore

Categorie

Condividi

Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023 per tutte e cinque le serate. Da martedì 7 a sabato 11 febbraio, dunque, presenzierà accanto ad Amadeus per la 73esima edizione della kermesse. Ad annunciarlo, in diretta al TG1 di lunedì 11 luglio, proprio il padrone di casa, Amadeus.

«Quando si parla di Sanremo devo sempre tenere uno smoking in macchina, può sempre tornare utile», ha esordito il conduttore. «Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante: il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Proprio così. Al prossimo Festival di Sanremo, per tutte e cinque le sere, sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi».

Le parole di Gianni Morandi

«Buonasera Signora Cardinaletti e buonasera ascoltatori del TG1», dice Gianni Morandi in un video. «Caro Amadeus, non sono in giro con Jovanotti. Stasera sono a casa, mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. (…) Hai fatto tre festival straordinari, grandi successi, però anche molto impegnativi, faticosi e tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni. E allora forse hai bisogno vicino di qualcuno che ti dia una mano forte, energica giovane, e quindi hai chiamato me. Dai, scherzo. Accetto con entusiasmo».

amadeus annuncia gianni morandi a sanremo 2023 tg1

Una volta rientrati in studio, Amadeus commenta: «Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amato da tutti, è la storia della televisione, la storia della musica, ma è anche il presente, perché è amatissimo veramente dall’intera famiglia, da intere generazioni. I ragazzi oggi amano Gianni Morandi, così come lo facevano i nostri genitori, magari negli anni ’60, è attualissimo».

La terza volta all’Ariston nelle vesti di conduttore

Per Gianni Morandi nelle vesti di conduttore sarà la terza volta, dopo l’esperienza nel 2011 e nel 2012. In quelle due edizioni, ricopriva il ruolo di padrone di casa ed era affiancato da Belén Rodriguez e Elisabetta Canalis. Va ricordato, poi, che l’ultima partecipazione in gara risale al 2022. Con la sua Apri tutte le porte ha conquistato pubblico e critica, ottenendo il terzo posto in classifica

scritto da

Share

>