Sanremo 2023, i Maneskin ospiti nella terza serata del 9 febbraio

I Maneskin saranno ospiti al Festival di Sanremo 2023 nel corso della terza serata di giovedì 9 febbraio. Lo ha annunciato Amadeus in diretta tv al Tg1 e alla presenza degli stessi Maneskin in studio. Ecco anche chi altro si esibirà live dai vari palchi del settantatreesimo Festival della Canzone Italiana.

0
amadeus maneskin ospiti tg1 sanremo 2023
Amadeus e i Maneskin ospiti al Tg1 prima di Sanremo 2023

I Maneskin saranno ospiti a Sanremo 2023 nel corso della terza serata di giovedì 9 febbraio. La presenza del gruppo – già vincitore di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e buoni – viene annunciata ufficialmente da Amadeus. Il Direttore Artistico del settantatreesimo Festival della Canzone Italiana svela il tutto in diretta tv al Tg1 delle ore 20.00 di oggi, venerdì 20 gennaio.

I Maneskin ospiti a Sanremo 2023

La particolarità del nuovo annuncio per Sanremo 2023 è che gli ospiti, in questo caso i Maneskin, sono presenti nell’edizione serale del telegiornale. Amadeus si presenta in studio con al suo fianco (quasi) tutti i componenti del famoso gruppo musicale: Damiano David, Victoria De Angelis e Thomas Raggi.

Leggi anche: Il Festival tra Black Eyed Peas e Chiara Francini

Saranno presenti nella terza serata

L’incursione porta Giorgia Cardinaletti, la giornalista al timone del Tg di stasera, 20 gennaio, a salutare uno ad uno gli ospiti in studio. Ben presto, però, si scopre che Ethan Torchio è assente. ‘Sono il quarto Maneskin’, scherza Amadeus. Il conduttore del Festival di Sanremo svela quindi che ‘Ethan ha la febbre…ieri si è sposato’ e annuncia anche che ‘nella serata del giovedì faranno esplodere l’Ariston‘. ‘Vedrete cosa accadrà…energia allo stato puro’, sono dunque le prime anticipazioni del Direttore Artistico per la prossima ospitata del gruppo al Festival di Sanremo 2023.

L’annuncio di Amadeus in diretta tv al Tg1

Per i Maneksin si tratta di un ritorno sul palco del Festival di Sanremo. Dopo averlo vinto due anni fa e dopo l’esibizione su Coraline nell’iniziale serata del 2022, tornano anche quest’anno, tra nuovo album Rush e concerti in giro per il mondo. ‘Sempre un onore. Ci speravamo’, commenta Damiano David al Tg1, mentre Amadeus dice che ‘Sanremo è fortemente legato a loro‘, anche perché ‘fanno qualcosa di pazzesco’.

Chi altro si esibirà al Festival di Sanremo

Intanto, sono stati svelati anche i nomi degli altri ospiti che si esibiranno live al Festival di Sanremo: Piero Pelù, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Annalisa, Nek, Francesco Renga (da Piazza Colombo), Fedez, Salmo, Takagi & Ketra, Gué, Salmo (dal palco galleggiante), I Pooh (ad oggi previsti in scaletta nella prima serata di martedì 7 febbraio 2023).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui