Sanremo 2023, le date svelate da Amadeus al Tg1 – Il video

Autore

Categorie

Condividi

Amadeus svela le date del Festival di Sanremo 2023. Ospite al Tg1 di lunedì 2 maggio 2022, il puntuale conduttore e Direttore Artistico dei prossimi due Festival di Sanremo annuncia ufficialmente quando andrà in onda su Rai 1 l’edizione numero 73 della popolare kermesse musicale.

Amadeus svela le date di Sanremo 2023

L’annuncio ufficiale di Amadeus, per il prossimo Festival di Sanremo e almeno per ora senza il ‘Big’ Fiorello al fianco del conduttore e Direttore Artistico, arriva a sorpresa nel corso dell’edizione delle ore 20:00 del telegiornale.

Sono queste, infatti, le parole dell’attuale numero uno del Festival della Canzone Italiana, in quello che è anche un primo messaggio pubblico per chi lo conduce e dichiaratamente registrato dal camerino de I Soliti Ignoti:

«Inizieremo martedì 7 febbraio, per concludere sabato 11 febbraio 2023».

La novità per Sanremo Giovani 2022

Nell’annunciare le date per questo 73esimo Festival di Sanremo 2023, Amadeus alza dunque ufficialmente il sipario sulla nuova edizione della kermesse; e al Tg1 svela anche un’altra novità che riguarda i cantanti o aspiranti tali di Sanremo giovani 2022:

«Mai accaduto precedentemente. Già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, fino al 12 ottobre. Il 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, sapremo chi sono i primi tre classificati che diventeranno automaticamente dei Big nella prossima edizione».

Il gemellaggio tra il Tg1 e Sanremo

Continua così anche il «fantastico gemellaggio», come lo definisce lo stesso Amadeus in un video, tra il primo telegiornale della Rai e Sanremo. La promessa del conduttore e Direttore artistico, infatti, è che «tutte le notizie che riguardano il Festival della Canzone Italiana passeranno dal Tg1».

Insomma: mancano poco meno di trecento giorni (sic!) alla messa in onda del Festival anno 2023. Tuttavia, come si sa, in questo Amadeus sembra molto simile ad Ambra. Il motivo? Ciò che promette mantiene…

scritto da

Share

>