Ci siamo quasi. Tra meno di un mese avrà ufficialmente inizio il Festival di Sanremo 2024, la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana, nonché il quinto Festival consecutivo con alla guida Amadeus, nella doppia veste di Direttore Artistico e di conduttore delle cinque nuove serate su Rai 1.
Sanremo 2024, le date e i biglietti
Le date ufficiali da tenere a mente per questo Sanremo 2024, per cui i biglietti per assistere all’evento saranno teoricamente prenotabili sul sito ufficiale dedicato (sanremo2024.aristonsanremo.com), ad un costo variabile, in base al tipo di abbonamento/ticket acquistato, sono le seguenti: martedì 6 febbraio (data d’inizio del Festival di Sanremo), mercoledì 7 e giovedì 8 (date di messa in onda della seconda e della terza serata), venerdì 9 (data di trasmissione della quarta serata dedicata alle cover) e sabato 10 (la data della finale).
I 30 cantanti in gara – Big e Giovani
I 30 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, ossia tutti gli artisti sia Big sia Giovani il cui elenco completo con i nomi è stato già svelato da Amadeus, si dividono tra vincitori di precedenti Festival di Sanremo (vedi Mahmood e Diodato, per fare un esempio), altre grandi voci della musica italiana (che tornano, ancora una volta, sul palco del Teatro Ariston, con le relative nuove canzoni da ascoltare tutte le sere) e alcune rivelazioni del rap.
Chi sono i co-conduttori di Sanremo
I co-conduttori delle cinque serate del Festival di Sanremo 2024 insieme ad Amadeus saranno alcuni cantanti italiani molto noti, arruolati nel cast unitamente a una famosa conduttrice tv e ad alcuni comici italiani più e meno famosi. Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di martedì 6 febbraio. Giorgia parteciperà come co-conduttrice alla seconda serata di mercoledì 7. Giovedì 8, invece, sarà la volta di Teresa Mannino. Per venerdì 9, la serata delle cover sarà co-condotta da Lorella Cuccarini. Infine, la finale di sabato 10 vedrà il ritorno sul palco dell’amatissimo Fiorello.
Gli ospiti annunciati finora
Ad oggi si conoscono anche alcuni degli ospiti del Festival di Sanremo 2024. Amadeus ha già annunciato la presenza al Festival di Giovanni Allevi (il cantautore e musicista sarà ospite nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio), come pure quella di un ospite internazionale e di altri cantanti italiani nel cast esterno riguardante le esibizioni previste in scaletta sul palco galleggiante della nave da crociera.
Scarica il primo pdf completo di Apmagazine.it dedicato al Festival di Sanremo 2024:
pdf-sanremo-2024-date-biglietti-cantanti-conduttori-ospiti-canzoni