Sissi, terza e ultima puntata: anticipazioni e trama 11 gennaio 2022

Autore

Categorie

Condividi

Dopo gli sviluppi del secondo episodio trasmesso lo scorso 5 gennaio, su Canale 5 torna la serie TV Sissi. Le anticipazioni della terza e ultima puntata, in onda venerdì 11 gennaio 2022 in prima serata con gli episodi 5 e 6, si focalizzano sulle vicende che riguardano i protagonisti. Franz (l’attore Jannick Schümann), infatti, parte alla volta della Lombardia e Sissi (l’attrice Dominique Devenport) scopre di essere incinta, ma nessuno dei due sa che presto la tragedia colpirà le loro vite.

La trama dell’episodio 5

Dopo essere sopravvissuto all’attentato, Franz decide di raggiungere la Lombardia, colpita dalle insurrezioni. Intanto il Conte Grünne scopre che l’attentato destinato a uccidere l’Imperatore è stato ordito dall’ungherese Lajos, protettore di Fanny, precedentemente cacciata da palazzo.

sissi e franz nell'ultima puntata di sissi 11 gennaio 2022
Gli attori Dominique Devenport e Jannick Schümann nella terza e ultima puntata della serie in onda su Canale 5

Le anticipazioni della terza puntata di Sissi svelano, poi, che mentre il marito combatte in territorio italico, Sissi si occupa dei feriti rientrati dal fronte, prestando il proprio aiuto nell’ospedale allestito a Laxenburg. L’ex Duchessa Elisabetta di Baviera, adesso Imperatrice d’Austria, viene informata delle difficoltà incontrate dall’esercito austriaco a Milano. Difficoltà che, in caso di disfatta, potrebbero portare a una nuova insurrezione da parte dell’Ungheria.

Decide, così, di raggiungere Franz per consegnargli una missiva da parte del Conte Andrássy. Franz, però, scopre che la moglie è incinta e, anziché festeggiare, la accusa di aver intrapreso una relazione clandestina con Grünne.

Sissi, anticipazioni terza e ultima puntata

La trama del sesto e ultimo episodio di Sissi, in onda martedì 11 gennaio 2022, si concentra sul rapporto tra Franz e Sissi, messo a dura prova dagli eventi. Innanzitutto, Franz, Sissi e le figlie partono per Buda. Il viaggio ha finalità politiche: l’obiettivo dell’Imperatore è distendere i rapporti tra Austria e Ungheria e incontrare il Conte Andrássy.

Una volta giunti a Buda, Franz è destinatario di un nuovo attentato, ma anche stavolta riesce a sfuggirvi. La vita dell’Imperatore e di Sissi, però, viene sconvolta da un tragico evento: la figlia Sophie si ammala e, poco dopo, muore. Una notizia che devasta Sissi, la quale sprofonda nella disperazione. Ancora una volta, Franz non fa sentire il suo sostegno alla consorte e l’unione entra, ancora di più, in crisi.

sissi morte figlia Sophie ultima puntata
L’Imperatrice Sissi deve affrontare la morte della figlia Sophie

I guai, però, non vengono da soli. Fanny, infatti, viene arrestata e condannata a morte. Venuta a conoscenza della sentenza, l’Imperatrice si reca in carcere per parlare con l’amica, ma non riesce a salvarla.

scritto da

Share