Soliti Ignoti 2022-23, da stasera su Rai 1 con concorrenti (non) famosi

Soliti Ignoti 2022-23 va in onda su Rai 1 da stasera, lunedì 12 settembre e con concorrenti (non) famosi come partecipanti: qual è l'orario d'inizio in tv per il gioco col parente misterioso e se il nuovo ciclo di puntate con Amadeus è in diretta o viene registrato.

0
Amadeus è il conduttore di Soliti Ignoti 2022-23, in onda su Rai 1 dalle ore 20:35 di stasera 12 settembre
Amadeus è il conduttore di Soliti Ignoti 2022-23, in onda su Rai 1 dalle ore 20:35 di stasera 12 settembre

I Soliti Ignoti con Amadeus torna in onda su Rai 1 da stasera, lunedì 12 settembre 2022 e dall’orario d’inizio in tv delle 20:35. Da questa sera, il gioco con nuove coppie di concorrenti (non) famosi e ricchi premi in gettoni d’oro riparte all’ora di cena. Subito dopo l’edizione delle 20:00 del Tg1, un’iniziale coppia di partecipanti al centro dello studio cerca di abbinare le identità nascoste agli 8 ignoti scelti per la prima puntata di oggi e di indovinare qual è il legame con il parente misterioso. Ancora una volta, anche per questa primissima delle nuove puntate, l’obiettivo della coppia che partecipa è vincere il montepremi finale di 500.000 euro.

Soliti Ignoti torna su Rai 1 da stasera, 12 settembre

A giocare a I Soliti Ignoti 2022-23 da stasera, 12 settembre, non è certo un concorrente soltanto. Ciò perché a partecipare ad ogni singola puntata del gioco su Rai 1 con Amadeus sono coppie di concorrenti ‘nip’ che hanno superato i vari casting della Rai. La partecipazione al programma di coppie non famose va infatti avanti fino alla data del prossimo 31 ottobre. Dopodiché, in trasmissione e fino ad aprile del 2023, arrivano anche nuove coppie di ospiti vip.

A partecipare sono coppie di concorrenti e vip

In questa nuova edizione, fanno tra l’altro sapere dalla Rai nel regolamento online per partecipareI soliti ignoti, i due concorrenti che giocano in coppia sono anche chiamati a confrontarsi con ‘nuove dinamiche di gioco e tante sorprese’. Inoltre, anche per quest’anno, per la coppia di partecipanti di turno, rimane un’importante possibilità. Per i due protagonisti in studio con Amadeus, resta infatti possibile farsi svelare il grado di parentela tra l’ignoto e il parente misterioso. Tuttavia, da un lato l’opzione consente di ridurre le incertezze. Dall’altro, invece, corisponde ad un dimezzamento del montepremi accumulato in puntata.

Soliti Ignoti 2022-23 è in diretta o registrato?

I soliti ignoti viene o no trasmesso in diretta tv su Rai 1? Com’è ormai noto, anche questo inedito ciclo di puntate, in programmazione da stasera, 12 settembre, è registrato negli studi del Teatro delle Vittorie in Roma e in anticipo rispetto alla messa in onda, che in genere è prevista dal lunedì alla domenica sera, dalle ore 20:30 alle 21:25 (anche se ad oggi pare che gli appuntamenti di domenica 25 e lunedì 26 già saltino per lasciare spazio in palinsesto rispettivamente allo speciale sulle Elezioni politiche di Porta a Porta e la partita della Nazionale italiana di calcio).

Quando finisce il nuovo ciclo di puntate

Del resto, le registrazioni per questa 12esima edizione sono già ripartite in estate, tanto che finalmente arrivano sul primo canale della Rai con la regia diretta da Stefano Mignucci e anche dopo il recente traguardo delle 1000 puntate, raggiunto grazie alla puntata trasmessa in tv lo scorso 5 maggio 2022 (per quest’anno, invece, si finisce ad aprile 2023 o direttamente i primi giorni di giugno).

Photocredits per la foto all’inizio dell’articolo: Ufficio Stampa Rai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui