Soliti Ignoti 2022-2023, quando inizia e come partecipare da concorrente

Autore

Categorie

Condividi

Quando inizia Soliti Ignoti 2022-2023? Le nuove puntate del popolare gioco con Amadeus andranno in onda su Rai 1 a partire dalla data di domenica 11 settembre. Questo nuovo ciclo di appuntamenti coincide infatti con la nuova edizione di Soliti Ignoti – Il ritorno, la dodicesima in totale se si considera anche la precedente versione con Fabrizio Frizzi.

Quando inizia Soliti Ignoti 2022-2023 su Rai 1

Per il prossimo 11 settembre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle ore 20:35, su Rai 1 – ma anche in diretta streaming e in replica on demand su RaiPlay – si potrà dunque vedere la prima puntata di questa settima edizione de I Soliti Ignoti – Il ritorno. A partecipare alla trasmissione vi sarà infatti una prima coppia di concorrenti nip.

La data della prima puntata con Amadeus

Sarà così che il gioco con Amadeus ricomincerà da coppie di persone «normali», mentre dal primo novembre al 15 aprile 2023 dovrebbe ripartire anche la presenza in studio di ospiti vip in solitaria o in coppia (il programma su Rai 1 – si ricorda anche – si registra in anticipo rispetto alla messa in onda, oppure viene trasmesso in diretta dal Teatro delle Vittorie, in Roma).

Come partecipare a Soliti Ignoti come concorrente

Come partecipare come concorrenti alla stagione 2022-2023 de I Soliti Ignoti? Il conduttore lo spiega con parole molto chiare e dando tutte le informazioni del caso in un iniziale promo in rotazione su Rai 1. 

Su Rai Casting si può inviare un video

«Stiamo lavorando – dice – alla prossima, imperdibile edizione de I Soliti Ignoti. Venite a giocare: in coppia, con vostro marito, vostro figlio, il nonno, la nonna… Insomma: venite! Andate sul sito di Rai Casting e inviateci un video con una vostra breve presentazione, così potremo conoscervi meglio. Vi aspettiamo!».

Il gioco con gli ignoti riparte da coppie nip

Già ad inizio agosto 2022, infatti, dalla Rai hanno pubblicato online il nuovo regolamento per chi volesse partecipare come concorrente ed anche la nota integrativa con i criteri di ricerca e di selezione delle eventuali coppie di concorrenti (il documento in formato pdf chiarisce come vengono scelti i protagonisti delle singole puntate):

  • coniugi;
  • conviventi;
  • genitori-figli;
  • fratelli e sorelle.

Soliti Ignoti di sera tra Telethon e Lotteria Italia

Tuttavia, il ritorno di Soliti Ignoti in access prime time non rappresenta il solo impegno di Amadeus, di sicuro per quel che riguarda il gioco su Rai 1 tra ignoti, parente misterioso e montepremi vinti. Ad oggi, infatti, sembra del tutto riguadagnata la presenza in palinsesto di Soliti Ignoti – Speciale Telethon (andrà in onda a dicembre 2022, in prima serata) e di Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia (il titolo è in programmazione per la sera del 6 gennaio 2023, quella con i biglietti vincenti comunicati in diretta televisiva).

scritto da

Share

>