Rai 1, cosa c’è in palinsesto per la stagione tv 2022-2023?

Tutte le novità dal palinsesto di Rai 1 per la stagione tv 2022-2023

0
Amadeus al centro del palisesto di Rai 1 per la stagione tv 2022-23
Amadeus al centro del palisesto di Rai 1 per la stagione tv 2022-23

Se Rai 2 si rinnova, per Rai 1 il nuovo palinsesto per la stagione tv 2022-23 è fatto principalmente di conferme. I titoli in programmazione dall’autunno in poi sono perlopiù gli stessi dell’annata precedente. C’è però anche qualche eccezione in termini di esperimenti in seconda serata o per i film, le fiction e le serie tv in prima visione.

I programmi in palinsesto su Rai 1

La prossima stagione di Rai 1 per l’intrattenimento di prima serata la apre Soliti Ignoti con Amadeus (in onda da domenica 11 settembre 2022). Amadeus conduce anche Arena ’60 ’70 ’80 ’90 (da sabato 17 settembre).

Amadeus tra Soliti Ignoti e Sanremo Giovani

C’è, poi, Carlo Conti con le nuove puntate di Tale e Quale Show (in tv da venerdì 30; per il 16 arriva invece il nuovo speciale serale di Domenica In con Mara Venier). Segue Milly Carlucci con la nuova edizione di Ballando con le stelle (in palinsesto da sabato 8 ottobre. L’ultima puntata anticipa a venerdì 23 dicembre).

Tale e Quale Show e Ballando con le stelle

Quindi, Flavio Insinna torna in prime time con L’Eredità – Una sera insieme (lo speciale Unicef è atteso su Rai 1 per la data di martedì 1 novembre). A seguire: Sanremo Giovani con Amadeus (lunedì 12 dicembre); Go Gianni Go con Gianni Morandi (lunedì 19); Stanotte a Milano con Alberto Angela (domenica 25); Meraviglie (da mercoledì 28); L’Anno che verrà con Amadeus (sabato 31). Spazio infine alla nuova puntata di Danza con me con Roberto Bolle (domenica 1 gennaio 2023).

I film e le serie per la stagione tv 2022-2023

Tuttavia, per la prima serata di Rai 1, sono in arrivo anche film, serie tv e documentari in prima visione. Tra i nuovi film: Cena con Delitto con (Daniel Craig); The Keeper; Il Campione (di Leonardo D’Agostini); Divorzio a Las Vegas (con Morelli e Delogu).

Per le serie e i tv-movie: Morgane 2 (da martedì 4 ottobre 2022); Sophie Cross (martedì 1, 8 e mercoledì 9 novembre); Il giro del mondo in 80 giorni; Fernanda Wittgens con Matilde Gioli; Se mi lasci ti sposo, La Fortuna di Laura e Diversi come due gocce d’acqua (per il ciclo Purché finisca bene).

Infine, tra i documentari: Arnoldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo (docu-fiction in onda in autunno); Mi chiamo Francesco Totti (a settembre); Sophia (in omaggio a Sophia Loren); Cinquantanni di Pooh; I magnifici quattro della risata (Verdone-Benigni-Troisi-Nuti); Gianni AgnelliPatty Pravo: Oltre il tempo.

Le novità per la seconda serata del canale

Per la seconda serata di Rai 1 si cambia. Alla conferma di Cose Nostre con Emilia Brandi (da lunedì 5 settembre 2022), si affiancano due nuovi programmi: Tempo e mistero con Giancarlo De Cataldo, pronto a raccontare i casi giudiziari (da lunedì 3 ottobre); Basco Rosso con tre puntate dedicate alla lotta contro la criminalità organizzata in Italia (da lunedì 21 novembre). Per il martedì, il mercoledì e il giovedì: confermato Porta a Porta con Bruno Vespa (per la nuova stagione tv 2022-23 il programma riparte martedì 13 settembre).

Il provinciale con Quaranta passa su Rai 1

In preserale, Reazione a catena con Marco Liorni si allunga (fino a domenica 30 ottobre 2022), mentre L’Eredità e Flavio Insinna tornano in onda dal giorno successivo (lunedì 31 ottobre). Quindi, la ripartenza di tutti i programmi in daytime (dal 10-12 settembre in poi), ma anche l’arrivo al sabato pomeriggio di Federico Quaranta e Il provinciale (dal 10 settembre, dalle ore 11:20). Infine, il ritorno in tv di: Italia Sì con Liorni (dalle 17:00 del 17 settembre; dal 19 novembre si anticipa alle 14:00); Domenica In con Mara Venier (in onda dall’11); Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini (in programmazione dalla data del 18).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui