Dopo mesi di attesa, arriva su Sky Atlantic Speravo de morì prima, la serie dedicata a Francesco Totti, interpretata da Pietro Castellitto. I primi due episodi debuttano venerdì 19 marzo in prima serata.
Speravo de morì prima ripercorre l’ultimo anno e mezzo di carriera del Capitano, dal ritorno dell’allenatore della Roma Luciano Spalletti all’addio di Totti al calcio. Una carriera durata 27 anni e vissuta sempre al massimo, che ha incoronato il giocatore Re di Roma, mito indiscusso per tifosi e non.
Il cast di Speravo de morì prima
Nel cast attori di primissimo piano. Greta Scarano interpreta la moglie Ilary Blasi, mentre Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti. Enzo e Fiorella, i genitori di Totti, sono interpretati da Giorgio Colangeli e Monica Guerritore, mentre Primo Reggiani indossa i panni dell’amico storico Giancarlo Pantano.
Nella serie anche Alessandro Bardani (il cugino Angelo Marrozzini), Gabriel Montesi (Antonio Cassano) e Marco Rossetti (Daniele De Rossi), Massimo De Santis (Vito Scala), Eugenia Costantini e Federico Tocci (i genitori di Totti da giovani).
Prodotta da Mario Gianani per Wildside, gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle, la serie è di Sky Original ed è tratta dal libro Un capitano, firmato da Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli.
La trama dei primi due episodi
I primi due episodi di Speravo de morì prima si aprono con un Francesco Totti insicuro di quel che sarà, in seguito all’infortunio nella partita Roma-Carpi e all’arrivo di Spalletti al posto di Garcia. Un periodo difficile, che lo porterà a rimanere spesso in panchina e che preoccupa i familiari. Se il figlio Cristian lo sprona a non farsi schiacciare dalla pressione e a reagire, la mamma Fiorella prende le sue difese pubblicamente.