Stasera Italia, Barbara Palombelli assente per 4 puntate: a sostituirla c’è Stefania Cavallaro

Perché Barbara Palombelli non è a Stasera Italia? Da oggi 17 maggio 2022 e per 4 puntate, a sostituire la conduttrice alla guida del programma su Rete 4 c'è la giornalista Stefania Cavallaro. Ecco quando tornerà la 'padrona di casa' e anche com'è andata al debutto tra ospiti e Michele Santoro.

0
Stefania Cavallaro sostituisce Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4
Stefania Cavallaro sostituisce Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4

La puntata di Stasera Italia di martedì 17 maggio 2022 si apre con una sorpresa per chi è a casa. Quale? La conduttrice Barbara Palombelli è assente dal programma su Rete 4 e a sostituirla c’è la giornalista Stefania Cavallaro, già volto dei vari telegiornali Mediaset.

Barbara Palombelli assente a Stasera Italia

Chi è che in tv dà l’annuncio dell’assenza di Barbara Palombelli? La stessa Stefania Cavallaro, la quale all’inizio della puntata di oggi così fa sapere: «Bentornati a Stasera Italia, una casa per me nuova ma comunque di famiglia, della famiglia di Rete 4, di cui prometto di prendermi cura».

Chi è la giornalista che la sostituisce

Spazio, poi, anche a qualche spiegazione in più per la conduttrice titolare, ma che per qualche sera non è presente in studio. Colei che sostituisce la ‘padrona di casa’ per 4 puntate non svela i motivi della mancata presenza alla guida del programma Videonews. Tuttavia, la giornalista milanese e in passato anche volto di Lucignolo su Italia 1 così spiega al pubblico a casa:

«Sarà assente per qualche giorno. Tornerà lunedì» 23 maggio 2022.

Quando torna la conduttrice titolare

Del resto, ad incuriosire il pubblico su Rete 4 è anche un’altra constatazione amichevole (diciamo così). Quale? Il fatto che in genere a sostituire Barbara Palombelli a Stasera Italia ci sia Veronica Gentili. Questa sera, però, in access prime time neppure la giornalista e presentatrice di Controcorrente si è vista.

La ‘pace proibita’ tra Mediaset e Santoro

Come se l’è cavata Stefania Cavallaro al suo debutto a Stasera Italia? All’apparenza disinvolta nella conduzione, per cui lo stile rispetto a quello di Palombelli sembra ancor più una sorta di ‘autogestione’ per gli ospiti, alla sua prima puntata da conduttrice lascia ampiamente spazio alle argomentazioni di chi c’è in studio o in collegamento e anche alternando tra loro vari argomenti come la crisi energetica per la guerra o la ‘Pace proibita’ targata Michele Santoro. E a proposito: che anche il giornalista con un passato a La7 sia pronto a sbarcare su Rete 4? Almeno per ora, vien da dire, pare proprio che gli abbiano fatto un bel servizio (televisivo) all’ora di cena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui