Due conduttori nuovi di zecca, uno degli inviati promosso nel ruolo di co-presentatore e l’arrivo di 2 volti femminili da Amici per il ruolo delle Veline. Parliamo, evidentemente, del cast di Striscia la notizia 2021-2022. Si tratta della 34esima edizione del tg satirico targato Antonio Ricci e Mediaset, la cui prima puntata va in onda su Canale 5 oggi, lunedì 27 settembre.
I conduttori di Striscia la notizia 2021-2022
La nuova coppia di conduttori che, dalle ore 20:35 di stasera, debutta ufficialmente dietro al bancone di Striscia la notizia 2021-2022 è quella formata dal «generoso» Alessandro Siani e dalla «completa» Vanessa Incontrada.
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada al debutto
L’arrivo dei due nuovi conduttori nell’importante access prime time di Canale 5? Per il ‘papà’ di Striscia «non è una scommessa», anche perché, ha sottolineato Antonio Ricci in conferenza stampa, «questa volta ci piace vincere facile».
Un vincere ideale, almeno per ora, per cui gli ascolti del debutto e delle puntate di inizio stagione con Incontrada e Siani alla guida consentiranno a chi di competenza di tracciare i dovuti bilanci del caso.
Certamente è forse la prima volta in assoluto che a presentare Striscia la notizia è un’inedita coppia tv formata in parte da un napoletano (in questo caso, un comico) e da una spagnola (in quest’altro caso, una condu(a)ttrice).
Conduttori:✅
Veline: ✅
Gabibbo: ✅
Qui è tutto pronto!
Non vediamo l’ora che sia lunedì!! ?@VaneIncontrada #AlessandroSiani #talisa @Pelagattigiuli
? @danicastellaro #Striscia #StrisciaLanotizia pic.twitter.com/W58swFWSWb— Striscia la notizia (@Striscia) September 24, 2021
Chi altro condurrà il programma?
In termini di conduttori, però, le rivelazioni annunciate per queste nuove puntate di Striscia la notizia «voce dell’inscienza» non finiscono di certo qui. Dopo la conduzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, infatti, dal tg satirico di Canale 5 schieranno un’altra coppia tv inedita dietro al bancone.
Chi condurrà Striscia dopo Siani-Incontrada? Il nome scelto per affiancare Sergio Friscia, che torna in onda dopo il riuscito test della passata edizione, è Roberto Lipari, già inviato del programma su Canale 5 e vincitore di Eccezionale veramente su La7.
A seguire, quindi, spazio anche alla storica coppia di conduttori: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Infine, c’è l’atteso ritorno di Gerry Scotti, dapprima insieme a Francesca Manzini e, fino a giugno 2022, per il finale di stagione, da Michelle Hunziker.
Nel cast anche le nuove veline Giulia e Talisa
Anche i nomi scelti per le nuove Veline sanno di una rinfrescata generale. Dopo i 4 anni appannaggio di Shaila e Mikhaela, infatti, da questo lunedì 27 settembre 2021 a ballare sul bancone di Striscia la notizia sono due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi: l’adrenalinica Giulia Pelegatti e l’italo-americana Talisa Jade Ravagnani.
Giulia Pelagatti ha 22 anni, è nata a Prato ed ha partecipato ad Amici nel 2016 (l’edizione 15 vinta per il ballo da Gabriele Esposito). Talisa Ravagnani, invece, di anni ne ha 20. Talisa è nata a Milano da mamma americana e papà italiano ed è stata tra gli allievi del talent nel 2020 (l’edizione 19 vinta per la categoria danza dal ballerino Javier Rojas).
Nando Timoteo novità tra gli storici inviati
Le novità per Striscia la notizia 2021-2022 riguardano però anche gli inviati. Al suo debutto come inviato dell’ironico tg, infatti, Nando Timoteo (anche in Honolulu) veste i panni di un finto giornalista. Lo scopo? Naturalmente raccontare a modo suo i fatti dell’attualità.
Che satira tira. #comedy #jokes #satira @matteosalvinimi pic.twitter.com/to0o4o6BjK
— Nando Timoteo (@timoteo_nando) April 16, 2021
E così, tra nuova sigla (Balla, che ti pass!) e rubriche mai viste (tra social e stranezze web), Striscia torna anche a dar spazio agli storici inviati (come Valerio Staffelli) e alle parodie tv.
All’ora di cena, infatti, Dario Ballantini propone le nuove parodie dei ministri Lamorgese e Cingolani. E anche Valeria Graci si reinventa in 2 nuovi personaggi: Puffetta Leotta (la sorella piccola – si fa per ridere – di Diletta Leotta) e Ursula von der Leyen. Confermate, infine, tutta la restante parte del cast di inviati e le principali rubriche di punta.