Nuovo cambio al bancone di Striscia la Notizia. Da stasera, lunedì 28 febbraio 2022, fino al 26 marzo, i nuovi conduttori saranno Gerry Scotti e Francesca Manzini. La coppia torna nel TG satirico di Canale 5 per la terza stagione e succede a Ezio Greggio e Silvia Toffanin.
Scotti conduttore di Striscia la Notizia per il 12esimo anno
Per il volto dei quiz preserali targati Mediaset, si tratta dell’edizione di Striscia la Notizia numero 12. Nel suo palmarès, infatti, la conduzione di più di 380 puntate. Per la Manzini, invece, si tratta del terzo anno, dopo l’ingresso nel cast del programma di Antonio Ricci nelle vesti di imitatrice di Mara Venier.
‘Tornare a Striscia è come tornare a casa’, fa sapere Gerry Scotti attraverso un comunicato stampa ufficiale. ‘Tornare a Striscia con la Manzini’, prosegue, ‘è come tornare a casa e trovarla tutta sottosopra! (…) Sopporterò questa ventata di entusiasmo e anche di fisicità e di divertimento. Insieme ci godremo un bel mese dietro al mitico bancone’, conclude.
Manzini: ‘Non vedo l’ora di abbracciare Gerry’
Manzini sottolinea di non vedere l’ora ‘di riabbracciare il mio Gerry e per ultimo ma non ultimo ringraziare Antonio Ricci per l’opportunità‘. A Striscia la Notizia promette di essere ‘la voce della leggerezza, ma sempre con qualche chilo in più di simpatia’.
Il ritorno delle Veline Shaila e Mikaela
Lunedì 28 febbraio celebra non solo il ritorno della coppia di conduttori Scotti e Manzini, ma anche delle ormai storiche Veline. Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, dopo aver ballato sul bancone dal 2017 al 2021, faranno di nuovo parte del programma. Arrivano in soccorso alla colleghe Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti, costrette a qualche giorno di riposo forzato a causa delle condizioni di salute di Talisa, a casa con la febbre. Striscia la Notizia specifica che si tratta di semplice influenza e non di Covid. ‘Sta bene ed è negativa’, si legge nel comunicato.