Studio Battaglia, il cast e la trama della fiction su Rai 1 in 4 puntate

Studio Battaglia, la nuova fiction con Lunetta Savino nel cast, in onda su Rai 1 da martedì 15 marzo 2022. Ecco le anticipazioni della prima puntata, l'orario di inizio in tv, quante sono le puntate e anche la trama e il trailer della nuova serie, co-prodotta da Rai, Palomar e Tempesta Film.

0
Lunetta Savino nel cast di Studio Battaglia, la nuova fiction in onda su Rai 1 da martedì 15 marzo 2022
Lunetta Savino nel cast di Studio Battaglia, la nuova fiction in onda su Rai 1 da martedì 15 marzo 2022

Studio Battaglia, la nuova fiction con Lunetta Savino nel cast principale, andrà in onda in prima serata su Rai 1 da martedì 15 marzo 2022 e dall’orario di inizio in televisione delle ore 21:20. Quali sono le anticipazioni per la prima puntata e i punti salienti della trama? E dov’è ambientata l’inedita serie tv?

Il cast e la trama di Studio Battaglia

Le protagoniste di Studio Battaglia, fiction diretta dal regista Simone Spada e basata sulla serie tv inglese The Split, sono tre avvocate divorziste. Si tratta di Anna, Marina e Nina, rispettivamente interpretate nel cast dalle attrici Barbora Bobulova, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio.

Lunetta Savino è Marina

Stando alla trama della nuova serie su Rai 1, infatti, al centro della storia vi è il comune lavoro presso lo studio legale di famiglia a Milano. Lo studio, in effetti, è il luogo cardine per ciò che succede alle tre protagoniste, tra scommesse professionali, addii improvvisi, dinamiche familiari e scelte di vita.

I personaggi di Anna e Nina

Anna, ad esempio, è colei che lascia lo studio di famiglia per andare a lavorare presso lo studio rivale Zander. La scelta, peraltro, la porta anche a ritrovare il bel Massimo (Giorgio Marchesi), un vecchio flirt ai tempi dell’Università. Nel frattempo, però, ha già sposato il solido e ironico Alberto (Thomas Trabacchi), anche papà di Daria e Giacomo.

Marina Occhionero interpreta Viola

La temibile Marina (Lunetta Savino), invece, è la madre della determinata Anna (Bobulova) e della sfrontata Nina (Dalmazio). Da mamma e da fondatrice dello studio legale Battaglia, però, si preoccupa anche per il futuro di Viola (Marina Occhionero). Viola, infatti, è l’unica figlia che non ha intrapreso la carriera universitaria per diventare avvocato.

C’è anche Massimo Ghini

A complicare la quotidianità è così anche il ritorno di papà Giorgio (Massimo Ghini). Si tratta del marito di Marina e padre di Anna, Nina e Viola, andato via di casa venticinque anni prima e col fine di inseguire un’altra donna.

Le anticipazioni per il 15 marzo 2022

C’è, poi, un caso orizzontale che debutta già dalla prima puntata di martedì 15 marzo 2022. Il signor Roberto Parmegiani (Michele Di Mauro), infatti, si reca allo studio Battaglia per divorziare dalla moglie Carla (Carla Signoris). Le cose, però, si complicano quando la donna chiede di essere assistita da Anna, mentre invece l’uomo chiede di essere difeso da Marina.

Carla Signoris nei panni di una moglie

Intanto, Viola è alle prese con i preparativi per il matrimonio – il futuro sposo è Alessandro (ad interpretarlo nel cast è l’attore Giovanni Toscano) – e cerca anche di convincere le sorelle maggiori a incontrare il padre dopo tanti anni di silenzi. Ci riuscirà?

Quante sono le puntate di Studio Battaglia?

Prodotta da RaiFiction, in collaborazione con Palomar e con Tempesta Film, la nuova serie tv Studio Battaglia è prevista nella programmazione serale di RaiUno per un totale di 4 puntate. Qui in basso, ecco anche il video col trailer ufficiale, diffuso in questi giorni sui principali canali della Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui