I Gemelli di Guidonia sono i vincitori di Tale e Quale Show 2021. Dopo una tripla vittoria nelle precedenti puntate, i tre fratelli campani hanno vinto anche l’undicesima edizione del programma, la cui ottava ed ultima puntata è andata in onda ieri sera, venerdì 5 novembre, in prima serata su Rai 1. Il trionfo in finale è arrivato anche grazie all’imitazione dei Beatles sulle note della celebre canzone Help.
Tale e Quale Show 2021, I Gemelli di Guidonia vincitori
I Gemelli di Guidonia hanno vinto la finale di Tale e Quale Show di ieri sera arrivando primi nella classifica generale con un totale di 467 punti. I tre concorrenti, che non sono gemelli ma soltanto fratelli, si sono piazzati sul gradino più alto del podio, davanti a Francesca Alotta e Deborah Johnson, rispettivamente seconda e terza classificate con 436 e 426 punti.
“Sei bellissima” una delle canzoni più belle di @LoredanaBerte! ?
Che voto le diamo a @FrancescaAlotta?#taleequaleshow pic.twitter.com/5dCDr8XNLO— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 5, 2021
Alla proclamazione del vincitore di edizione, infatti, si è arrivati grazie alla somma dei voti data dalle classifiche delle precedenti puntate, dalla classifica finale dell’ultima puntata e dai bonus aggiuntivi dei giudici e dei coach.
“Help” canzone indimenticabile dei @thebeatles!
I @GemelliGuidonia meritano il podio? ?#taleequaleshow pic.twitter.com/bUZPVAwKWX— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 5, 2021
Il premio e la classifica finale
Cosa vince il trio ‘lanciato’ da Fiorello? Il riconoscimento finale, oltre al titolo di Campioni di Tale e Quale Show 11 e alla relativa targa, è anche un premio del valore di 30.000 euro, come da regolamento da devolvere in beneficenza ad una delle Onlus segnalate dal Segretariato Sociale Rai. La scelta dei vincitori è caduta sull’Airc, l’associazione che da anni si occupa della ricerca medica contro il cancro.
I Gemelli hanno vinto anche l’ultima puntata
Del resto, i tre ‘Gemelli’ per carriera hanno anche vinto l’ultima puntata di venerdì 5 novembre 2021. Venerdì 19 novembre, inoltre, li rivediamo anche in gara come protagonisti del Torneo dei Campioni. E insieme ai tre fratelli, per eleggere il nuovo Campione del torneo, tornano in studio anche altri 6 concorrenti di quest’anno, più 4 partecipanti della passata edizione: Barbara Cola, Pago, Carolina Rey e Virginio.
Finalmente l’attesa è finita! @biagioizzo1 diventa per noi @InfoMalgioglio ?
Vogliamo i vostri commenti! “Vai Rai”#taleequaleshow pic.twitter.com/9zo9XstRoA— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 5, 2021
I vincitori di tutte le edizioni di Tale e Quale Show
Si completa così anche l’elenco ufficiale con i nomi dei vincitori di tutte le edizioni di Tale e Quale Show, trasmesse ad oggi qui in Italia. Prima dei Gemelli di Guidonia, infatti, a vincere il programma di imitazioni su Rai 1 erano già stati:
- Pago (vincitore dell’edizione 2020);
- Agostino Penna (che ha vinto la finale del 2019);
- Antonio Mezzancella (2018; qui l’intervista di Apmagazine);
- Marco Carta (2017);
- Silvia Mezzanotte (2016);
- Francesco Cicchella (2015);
- Serena Rossi (2014);
- Attilio Fontana (2013);
- Giò Di Tonno (2012);
- Serena Autieri (vincitrice dell’edizione numero 1, la primissima andata in onda su Rai nell’ormai lontano 2011).