Tale e Quale Show 2021, i vincitori sono I Gemelli di Guidonia

Autore

Categorie

Condividi

I Gemelli di Guidonia sono i vincitori di Tale e Quale Show 2021. Dopo una tripla vittoria nelle precedenti puntate, i tre fratelli campani hanno vinto anche l’undicesima edizione del programma, la cui ottava ed ultima puntata è andata in onda ieri sera, venerdì 5 novembre, in prima serata su Rai 1. Il trionfo in finale è arrivato anche grazie all’imitazione dei Beatles sulle note della celebre canzone Help.

Tale e Quale Show 2021, I Gemelli di Guidonia vincitori

La classifica finale completa svelata nell'ultima puntata di Tale e Quale Show di ieri sera, 5 novembre 2021
La classifica finale completa svelata nell’ultima puntata di Tale e Quale Show di ieri sera, 5 novembre 2021

I Gemelli di Guidonia hanno vinto la finale di Tale e Quale Show di ieri sera arrivando primi nella classifica generale con un totale di 467 punti. I tre concorrenti, che non sono gemelli ma soltanto fratelli, si sono piazzati sul gradino più alto del podio, davanti a Francesca Alotta e Deborah Johnson, rispettivamente seconda e terza classificate con 436 e 426 punti.

Alla proclamazione del vincitore di edizione, infatti, si è arrivati grazie alla somma dei voti data dalle classifiche delle precedenti puntate, dalla classifica finale dell’ultima puntata e dai bonus aggiuntivi dei giudici e dei coach.

Il premio e la classifica finale

Cosa vince il trio ‘lanciato’ da Fiorello? Il riconoscimento finale, oltre al titolo di Campioni di Tale e Quale Show 11 e alla relativa targa, è anche un premio del valore di 30.000 euro, come da regolamento da devolvere in beneficenza ad una delle Onlus segnalate dal Segretariato Sociale Rai. La scelta dei vincitori è caduta sull’Airc, l’associazione che da anni si occupa della ricerca medica contro il cancro.

I Gemelli hanno vinto anche l’ultima puntata

La classifica dell'ultima puntata di Tale e Quale Show 2021
La classifica dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2021

Del resto, i tre ‘Gemelli’ per carriera hanno anche vinto l’ultima puntata di venerdì 5 novembre 2021. Venerdì 19 novembre, inoltre, li rivediamo anche in gara come protagonisti del Torneo dei Campioni. E insieme ai tre fratelli, per eleggere il nuovo Campione del torneo, tornano in studio anche altri 6 concorrenti di quest’anno, più 4 partecipanti della passata edizione: Barbara Cola, Pago, Carolina Rey e Virginio.

I vincitori di tutte le edizioni di Tale e Quale Show

Si completa così anche l’elenco ufficiale con i nomi dei vincitori di tutte le edizioni di Tale e Quale Show, trasmesse ad oggi qui in Italia. Prima dei Gemelli di Guidonia, infatti, a vincere il programma di imitazioni su Rai 1 erano già stati:

  • Pago (vincitore dell’edizione 2020);
  • Agostino Penna (che ha vinto la finale del 2019); 
  • Antonio Mezzancella (2018; qui l’intervista di Apmagazine); 
  • Marco Carta (2017);
  • Silvia Mezzanotte (2016); 
  • Francesco Cicchella (2015);
  • Serena Rossi (2014); 
  • Attilio Fontana (2013); 
  • Giò Di Tonno (2012); 
  • Serena Autieri (vincitrice dell’edizione numero 1, la primissima andata in onda su Rai nell’ormai lontano 2011).

scritto da

Share