Tale e quale show 2022, il vincitore di edizione è Antonino Spadaccino

Autore

Categorie

Condividi

Antonino Spadaccino è ufficialmente il vincitore di Tale e quale show 2022. Il determinato Antonino ha infatti vinto la 12esima edizione del popolare programma di imitazioni su Rai 1. Per quale motivo? Il cantante salentino di 39 anni è risultato primo nella classifica generale dopo la settima puntata di ieri sera, venerdì 11 novembre. In questa classifica finale, il cantante di Foggia e che già nel 2004 vinse Amici di Maria De Filippi risulta in vetta con 414 punti, davanti ad Andrea Dianetti e a Gilles Rocca, rispettivamente secondo e terzo classificato con 397 e 373 punti.

Chi è il vincitore di Tale e quale show 2022

Al quarto e quinto posto della classifica definitiva di Tale e quale show 2022 si collocano invece Elena Ballerini (347) e Claudio Lauretta (345). Quindi, per la sesta e settima posizione, seguono Valentina Persia (344) e Rosalinda Cannavò (312). Ancora, ottava e nona sono Alessandra Mussolini (298) e Samira Lui (274). Infine, penultimi e ultima in classifica arrivano rispettivamente Francesco Paolantoni con Gabriele Cirilli (223) e Valeria Marini (221).

Antonino Spadaccino primo in classifica

A quest’ultima classifica e alla proclamazione del nuovo vincitore si è infatti arrivati grazie alla somma delle classifiche di tutte le puntate di Tale e quale show e dei bonus finali dati dai giudici Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio e anche dai vari coach nel cast.

Chi ha vinto la settima puntata di ieri sera

Classifica completa settima puntata Tale e quale show 2022 ieri sera 11 novembre
La classifica della settima puntata di ieri sera, 11 novembre (da Raiplay)

Per il resto, nell’ultima puntata di ieri sera, venerdì 11 novembre 2022, Antonino Spadaccino ha imitato Riccardo Cocciante cantando dal vivo Se stiamo insieme (qui, in basso, ecco anche il video da Raiplay con l’intera esibizione tra capelli ricci e trucco ad hoc). Tuttavia, Spadaccino non è riuscito a vincere questa settima puntata, visto che ieri la vittoria finale è andata ad Andrea Dianetti, nei panni di Gianna Nannini e primo in classifica con sorpasso proprio su Antonino.

I 12 concorrenti del torneo di Tale e quale show

In conclusione, nell’appuntamento del prossimo venerdì 18 novembre 2022, i telespettatori di Tale e quale show su Rai 1 potranno rivedere come concorrenti del torneo: Elena Ballerini, Valentina Persia, Rosalinda Cannavò, Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti e Gilles Rocca (le tre donne e i tre uomini in vetta alla classifica generale di questa 12esima edizione) e Francesca Alotta, Dennis Fantina (al posto di Ciro Priello, impegnato in teatro), I Gemelli di Guidonia (vincitori di Tale e quale show 2021), Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli (i migliori partecipanti dello scorso anno).

scritto da

Share

>