TecheTechetè 2021, quando inizia su Rai 1 e i temi delle nuove puntate

Autore

Categorie

Condividi

Techetechetè torna su Rai 1 a partire da luglio 2021. Il programma tv fiore all’occhiello dell’estate, che dà nuova vita ai filmati contenuti nelle Teche Rai, andrà in onda da domenica 4 luglio nell’orario di programmazione compreso tra le ore 20:35 e le 21:30 circa. Quest’anno, infatti, la data di inizio della popolare trasmissione estiva risulta posticipata rispetto all’edizione del 2020, in quanto la rete ancora oggi diretta da Stefano Coletta sta dando spazio alle partite di calcio degli Europei.

Gina Lollobrigida Numero uno di Techetechetè

A dare ufficialmente il via all’undicesima edizione di Techetechetè, che finisce domenica 12 settembre 2021, sarà dunque l’attesa prima puntata in onda il 4 luglio su Rai 1 e che apre un’infinita serie di nuovi appuntamenti dedicati ai cosiddetti ‘Numeri Uno’.

Il riferimento va ai grandi artisti, ancora in vita o purtroppo scomparsi, che nella loro vita e carriera si sono contraddistinti per talento e fama. E’ questo anche il caso di Gina Lollobrigida, che sarà protagonista in tv nel giorno del suo compleanno; il 4 luglio l’attrice taglierà il traguardo d’età dei 94 anni.

L’omaggio a Milva e a Franco Battiato

Ancora, nei vari appuntamenti trasmessi all’ora di cena, i telespettatori di Rai 1 potranno anche assistere all’omaggio di Techetechetè alla ‘Numero Uno’ Milva, previsto nella puntata di lunedì 5 luglio, e a quello riservato a Franco Battiato, nella puntata in onda giovedì 15 luglio. A proposito di Sanremo, dunque, sabato 10 luglio ci sarà anche lo speciale ‘Li ho inventati io…’, dedicato ai personaggi scoperti da Pippo Baudo. Quasi inutile dire che la mente va ad Heather Parisi, Lorella Cuccarini ed Eros Ramazzotti.

La chicca amarcord su Little Tony

A seguire, nel corso delle 60 nuove puntate, ci saranno anche i tributi a Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Mariangela Melato, Gianni Morandi, Little Tony, Lina Sastri e I Nomadi. Inoltre, nel caso di Little Tony, è già previsto un video – chicca amarcord in cui il cantante di Cuore matto si fa intervistare da Beppe Grillo nei panni di uno psichiatra.

I temi delle nuove puntate su Rai 1

Per quanto riguarda i temi scelti per queste nuove puntate di Techetechetè, rimane grossomodo confermato lo schema settimanale in stile calendario. Già testato nell’estate del 2020, per la decima edizione su ‘Il meglio della Tv’, il meccanismo studiato dagli autori sembra davvero molto funzionale al racconto della trasmissione.

Il calendario per il mese di luglio

La domenica e il giovedì sera sarà la volta dei ‘Numeri Uno‘. Il lunedì sera si darà spazio a ‘Sanremo Graffiti‘. Il martedì il tema scelto è quello dei ‘Favolosi Anni‘, dagli anni ’50 al 2000. Il mercoledì e il venerdì sono previste rispettivamente puntate a tema (dai calciatori all’estate, etc.) e quelle dedicate alle canzoni in stile ‘Juke Box‘. Infine, il sabato sera, ci sarà l’appuntamento con ‘Serata di gala‘, durante il quale si racconteranno i grandi artisti del varietà italiano.

Tornerà così in onda, per il dodicesimo anno consecutivo, Techetechetè. Il programma-estate di Rai 1, ideato da Elisabetta Barduagni, è in tv dal lontano 2009 e conta ad oggi più di 700 puntate trasmesse dalla Rai. Un totale di dieci edizioni che hanno recuperato sketch, canzoni ed esibizioni, coniugando nostalgia e racconto, per più di 60 anni di storia dell’Italia.

Fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni 

scritto da

Share