The Handmaid’s Tale 4, su TIMVISION gli episodi della nuova stagione

Autore

Categorie

Condividi

Il 29 aprile 2021 su TIMVISION debutta The Handmaid’s Tale 4, la nuova stagione, a distanza di 24 ore dalla distribuzione negli USA. Dopo i vari stop and go dovuti alla pandemia, arrivano i nuovi episodi della serie TV con Elisabeth Moss, tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell’ancella.

La serie racconta una realtà distopica in cui un gruppo di fanatici conservatori riesce a prendere il controllo degli Stati Uniti, instaurando un regime totalitario misogino e maschilista. Il basso tasso di natalità fa sì che le poche donne fertili rimaste siano costrette a procreare per mezzo di una ‘cerimonia’, senza potersi esimere. Donne seviziate, svuotate di contenuti e ridotte a contenitori. In questo quadro di terrore, l’unico grido di aiuto è un grido silenzioso e viene dagli occhi di June, l’ancella protagonista.

The Handmaid’s Tale, dove eravamo rimasti

Avevamo lasciato June/DiFred alle prese con il sacrificio più grande, quello della propria libertà. Il senso del dovere le aveva impedito di mettere piede sull’aereo che l’avrebbe portata in Canada, per lasciarsi alle spalle gli orrori di Gillead. L’ancella dopo aver portato in salvo 86 bambini ed essere stata ferita da un colpo di pistola, aveva deciso di voler tornare dai suoi aguzzini per saziare la sua sete di vendetta.

Cosa ne sarà di June?

Dal trailer si scopre che June è viva, ma a volte sopravvivere al dolore può comportare uno stravolgimento interiore. DiFred ha ormai introiettato orrore, rabbia e frustrazione. Il personaggio, da ciò che si percepisce, potrebbe essere soggetto a cambiamenti inaspettati. Il pressante desiderio di farsi giustizia porteranno l’ancella a calarsi nel ruolo di spietata leader della rivoluzione.

Rifugiatasi insieme alle compagne in una fattoria, June accetterà le cure di una giovane ragazza che la aiuterà a rimettersi in salute. Gli episodi seguenti saranno ricchi di sfide, colpi di scena e rischi non indifferenti.

the handmaid's tale 4 timvision

Esordio alla regia per Elisabeth Moss

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale prevede 10 episodi, 3 dei quali potranno vantare il battesimo alla regia per l’attrice protagonista. Per la Moss, dunque, doppia sfida, dentro e fuori dal set. A partire da oggi, giovedì 29 aprile, sono disponibili i primi tre episodi su TIMVISION e si scoprirà finalmente se DiFred riuscirà a conquistare non solo la ‘libertà da’, ma anche ‘la libertà di’.

scritto da

Share