Home TV Rai The Voice Senior 2 si farà, la conferma di Rai 1

The Voice Senior 2 si farà, la conferma di Rai 1

2
the voice senior 2 antonella clerici

Domenica 20 dicembre 2020 si è conclusa la prima edizione di The Voice Senior. Un vero e proprio successo per Rai 1, per Antonella Clerici e per i quattro coach Loredana Bertè, Albano e Jasmine Carrisi, Clementino e Gigi D’Alessio. Gli ascolti hanno premiato la scelta azzardata della rete e il direttore Stefano Coletta conferma che The Voice Senior 2 si farà.

The Voice Senior su Rai 1 nel 2021

Il talent show, dunque, tornerà in onda, presumibilmente nell’autunno 2021, si spera con la medesima formazione: Clerici alla conduzione e i fantastici quattro, anzi cinque, in giuria.

Clementino ha conquistato il premio di vero outsider, ma anche gli altri quattro non sono stati da meno. Gigi D’Alessio, in particolare, già nel The Voice of Italy targato Simona Ventura aveva dato prova delle proprie doti di grande musicista e di simpatico intrattenitore.

Non è ancora dato sapere se The Voice Senior 2 presenterà novità rispetto alla prima stagione, ma sembrerebbe che la prima versione sia stata più che apprezzata. Rai 1 ha trovato un titolo adatto al proprio target e finalmente una giuria affiatata e ben amalgamata.

Un format finalmente di successo

Gli ottimi risultati di The Voice Senior erano del tutto inaspettati. Rai 1 ha dato vita allo spin-off di un format in onda per diversi anni su Rai 2, ma di fatto mai esploso.

Proporlo al pubblico di Rai 1 era una scommessa difficile, rivelatasi vincente, grazie alle giuste intuizioni. Dare alla narrazione il taglio adatto al target di rete, in un momento storico in cui le storie personali vincono su qualsiasi show mirabolante, è stato fondamentale.

I concorrenti sono, sì, persone che in qualche modo hanno ruotato attorno al mondo dello spettacolo, ma che lo hanno abbandonato a causa delle circostanze della vita. Come ha ricordato Coletta durante la premiazione della finale, ‘non è mai troppo tardi per un’infanzia felice’. Un messaggio di coraggio, di forza e di speranza che connota e impreziosisce lo storytelling del format.

2 Commenti

  1. Ho 70 anni ho una gran voglia di cantare spero che presto mi chiamate per partecipare a the voice senior a risentirci a presto dino per gli amici fin da piccolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version