Chi ha vinto Tu sì que vales 2023? Il vincitore della decima edizione del programma è il 12enne palermitano Samuele Palumbo. Il bambino con il violino vince il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro, arrivando primo nella classifica finale di ieri sera, sabato 18 novembre, grazie ad una percentuale di televoto definitiva del 45%.

La proclamazione del vincitore di Tu sì que vales 2023

La proclamazione in video del predetto vincitore di Tu sì que vales – poiché minorenne, al suo posto, in diretta tv su Canale 5, era presente la madre – c’è stata intorno all’una e venti di notte, dopo che nell’ultima puntata di ieri, 18 novembre 2023, Palumbo, con un omaggio ai Queen, ha battuto in finalissima gli altri tre super finalisti di quest’ultima edizione della trasmissione di talenti:

Samuele Palumbo ha vinto il premio finale di 100.000 euro

  • Amedeo Abbate, comico di Pioltello. Con una percentuale di televoto del 21%, Abbate, vincitore del premio Air, del valore di 30.000 euro, si è piazzato secondo nella classifica finale di quest’anno;

  • Giulia Catena, giovane ventriloqua, terza classificata grazie al 20% dei voti;

  • Fabio Piacentini, cantante non di professione, quarto ed ultimo con un risultato del 14%.

La classifica definitiva dall’ultima puntata di ieri sera

Chi ha vinto quest’anno per la Scuderia Scotti? Nel corso dell’ultima puntata in diretta di Tu sì que vales 2023 i giudici del programma hanno anche scelto il nuovo vincitore del circuito di gara guidato da Gerry Scotti. Decisivo, in definitiva, si è rivelato il voto di Rudy Zerbi, in quanto il giurato ha assegnato la vittoria finale al cameriere ballerino Pietro Failla, il concorrente che in una delle precedenti puntate aveva fatto commuovere lo ‘zio Gerry’.

Chi sono i vincitori di Tu sì que vales degli ultimi anni

Chi sono i vincitori di Tu sì que vales degli ultimi 9 anni? Marco Mingardi (2022), Sadeck – Geometrie Variable (2021), Andrea Paris (2020), Enrica Musto (2019), Marcin Parzialek (2018), Salah the entertainer (2017), Edson D’Alessandro (2016), Angelica Bongiovonni (2015), Claire Francisci e Alessio Bucci (2014).
logo tu si que vales
Nell’immagine: il logo ufficiale di Tu sì que vales

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui