Un giorno in pretura – Gina Lollobrigida, ancora con noi. È questo il titolo della prossima puntata di Un giorno in pretura, il nuovo appuntamento con la trasmissione di processi che andrà in onda su Rai 3 stasera, sabato 18 novembre 2023, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 00.20.
Dopo le prime sei puntate della nuova stagione, stanotte il programma con la settantanoveenne Roberta Petrelluzzi ripercorrerà l’intera vicenda, almeno per ora chiusasi con la sentenza emessa lo scorso 13 novembre dal Tribunale Monocratico di Roma. Ad oggi, la condanna per Andrea Piazzolla è di circonvenzione di incapace.
Un giorno in pretura-Gina Lollobrigida, ancora con noi
Va da sé che il racconto di tale settima puntata di Un giorno in pretura 2023, in tv fino ad oltre l’una di notte di questa sera 18/19 novembre, ripartirà dall’esatto momento iniziale dell’intricata vicenda.
Com’è ormai noto, questa storia ebbe inizio nel 2013, quando l’attrice di film di successo, come Pane, amore e fantasia, morta il 16 gennaio di quest’anno, presentò una denuncia per truffa.
La vicenda di Gina Lollobrigida e la sentenza di Andrea Piazzolla per il reato di circonvenzione di incapace.#UnGiornoinPretura domani in seconda serata su #Rai3. pic.twitter.com/pvk4XKh0qr
— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) November 17, 2023
Le anticipazioni per la puntata di stasera 18 novembre
Da qui le domande chiave da parte di Un giorno in pretura: Gina Lollobrigida sapeva o no di questo matrimonio? Davvero dietro le presunte nozze si nasconde altro? Magari una lotta tra i familiari dell’attrice, Rigau e Andrea Piazzolla?
Sta di fatto che, proprio ultimamente, il tribunale romano ha stabilito che il factotum della famosa attrice avrebbe approfittato di lei. In che modo? Secondo la decisione, sarebbe stata sottratta una somma di circa dieci milioni di euro.
Il processo torna in onda dopo la condanna a Piazzolla
Nel corso della puntata di stanotte di Un giorno in pretura il pubblico a casa potrà quindi anche rivedere le immagini in cui Piazzolla definisce ‘un onore’ il fatto di ‘star vicino alla signora Lollobrigida’, nonché quelle con le accuse dirette da parte del figlio della donna, Milko Skovic: ‘Centinaia di migliaia di euro in macchine…’.
Tale processo tornerà dunque in onda su Rai 3 a distanza di tre anni dalla prima volta in cui è stato trasmesso da Un giorno in pretura. La puntata in questione, infatti, dal titolo Una diva da sposare, ad oggi non disponibile su Raiplay, si potè vedere il 3 maggio 2020 in prima serata.
Leggi anche:
UGIP e il processo per la morte del barone Livio Musco
Il titolo del quarto appuntamento è Omicidio per gioco
Roberta Petrelluzzi racconta il caso di Jason Pruscino
La storia di Benno Neumair apre la nuova edizione su Rai3.