Oggi, sabato 28 ottobre 2023, torna in onda Un giorno in pretura. Stasera, dall’orario d’inizio in tv delle 24.30, in seconda serata su Rai3, viene trasmessa la 4ª delle nuove puntate. L’appuntamento ha per titolo «Omicidio per gioco» e si può vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay.

Un giorno in pretura-Omicidio per gioco

In questa nuova puntata di Un giorno in pretura 2023, a firma di Stefano Di Gioacchino, Roberta Petrelluzzi riporta in tv il processo a Maurizio Marinangeli. Si tratta dell’ex cuoco di Chiaravalle, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Emma Grilli. La conferma, da parte della Corte d’Assise di Perugia, è arrivata lo scorso maggio. Con tale decisione, è stata esclusa la riduzione della pena e confermata l’aggravante della premeditazione.

Stasera la 4ª puntata su Emma Grilli

«Sarà la Corte d’Assise di Ancona – anticipano dalla Rai, in vista della puntata di Un giorno in pretura di questo sabato 28 ottobre – a decidere se Marinangeli è un feroce assassino».

Leggi anche:

Questa sera: la terza puntata sul caso di Jason Pruscino 

Le anticipazioni per il 28 ottobre 2023

La ricostruzione della storia della signora Grilli, infatti, riparte dalla data del 17 luglio 2018, quando l’uomo tornò a casa e trovò la moglie morta, riversa sul lavandino del bagno e con la gola tagliata.

Si ripercorre il processo a Marinangeli

Cosa può aver spinto il killer ad ammazzare un’anziana signora di 85 anni? Ecco che i sospetti degli inquirenti ricadono sul vicino di casa. Quest’ultimo, infatti, l’avrebbe uccisa perché alla ricerca di denaro. «Sì, ho avuto problemi con la ludopatia», è una delle dichiarazioni fatte in aula e anticipate sui social con un video pubblicato dalla redazione di UGIP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui