Un giorno in pretura 2022-23, quando inizia la nuova stagione su Rai 3 e Raiplay?

Autore

Categorie

Condividi

Su Rai 3 torna in onda Un giorno in pretura. Il programma, con Roberta Petrelluzzi nei panni di serafica conduttrice delle nuove puntate, riparte i primi giorni di ottobre 2022. Infatti, anche per questa nuova stagione tv, la storica trasmissione della Rai ricomincia da ulteriori nuovi casi e processi, come sempre da mostrare al pubblico a casa e anche o soprattutto al fine di raccontare il lato criminale del nostro Paese.

Quando torna Un giorno un pretura su Rai 3?

Un giorno in pretura 2022-23, la 36esima delle edizioni del programma, inizia ufficialmente in data sabato 1 ottobre, in seconda serata su Rai 3. Tuttavia, come per le vecchie puntate, anche questa nuova stagione della trasmissione si può guardare in diretta streaming e in streaming on demand su Raiplay. Tra l’altro, nell’ufficiale archivio online della Rai, si possono vedere e rivedere tutti gli appuntamenti a partire dall’edizione 2010-2011.

La data d’inizio di Un giorno in pretura 2022-23

Dunque, nessun cambiamento riguarda l’orario di programmazione, orario che anche per questa nuova edizione è fissato dalle ore 23:45 circa. Anche quest’anno, infatti, Rai Tre colloca Un giorno in pretura nella casella di palinsesto del sabato, subito dopo la prima serata e i vari speciali del Tg3. Ad oggi, in prime time, sta andando anche in onda Indovina chi viene a cena? con la giornalista Sabrina Giannini.

Anticipazioni dalla prima puntata dell’1 ottobre

Quali sono le anticipazioni per la prima puntata di sabato 1 ottobre 2022? Sulle pagine social ufficiali di Un giorno in pretura, viene già diffuso il video di un iniziale promo registrato con Roberta Petrelluzzi (la conduttrice ha 78 anni) e che riguarda un primissimo nuovo caso raccontato dal longevo programma su Rai 3.

Il promo con la conduttrice Roberta Petrelluzzi

‘Ascolti, lei era solito minacciare di morte sua moglie?‘, chiede infatti al processo qualcuno degli addetti ai lavori, mentre poco dopo l’uomo interpellato nega commentando con la parola ‘mai’. Quindi, un audio con alcune immagini a corredo riporta la frase di una donna: ‘Mi ha legata a una parte, a un piede del cassettone‘. Infine, un prete viene ripreso in aula dalle telecamere, mentre a quanto pare spiega qual è il movimento per far fuoriuscire acqua benedetta dall’apposito contenitore.

Dove guardare il programma in streaming

Come detto, Un giorno in pretura su Rai 3 ricomincia ufficialmente sabato 1 ottobre, anche se già questo sabato 24 settembre il terzo canale della Rai ripropone l’ultima puntata dell’edizione 2021-2022 (tra l’altro aggiunta all’ultimo minuto) e andata in onda lo scorso 9 luglio (il processo trasmesso in replica la sera di sabato 24 è quello per la morte di Willy Monteiro Duarte e con le dure accuse ai fratelli Bianchi).

scritto da

Share

>